Seconda inchiesta Green Hill: indagati due veterinari Asl e tre ex dipendenti

0

Si è chiusa con l’iscrizione di cinque persone sul registro degli indagati l’inchiesta bis della Procura di Brescia su Green Hill, l’allevamento di cani beagle destinati ai laboratori di vivisezione di tutta Europa e chiuso nell’estate del 2012 a Montichiari dopo una lunga protesta da parte dei comitati e dei gruppi animalisti di tutta Italia.

Nel corso del processo di primo grado i vertici dell’azienda sono stati condannati. Nella seconda inchiesta, invece, gli indagati sono cinque di cui due veterinari dell’Asl di Lonato, accusati di maltrattamento, uccisione di animali, falso ideologico in atto pubblico e omessa denuncia, e tre dipendenti dell’ex allevamento che nel corso del processo di primo grado non avrebbero raccontato ai giudici le reali condizioni in cui vivevano i cani all’interno della struttura.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome