Duplice avvistamento di una pantera alle Torbiere. Chiuso il parco naturale

0

Nella riserva naturale delle torbiere gira una pantera. Almeno stando all’avvistamento di questa mattina alle 6,30 da parte di un uomo che, viaggiando sulla provinciale, diretto verso il distributore di benzina Esso, ha scorto un felino di grosse dimensioni di colore nero.

Spaventato e incredulo per quanto aveva appena visto l’uomo ha avvertito i titolare del distributore di benzina che, prima a occhio nudo e poi con il binocolo, hanno iniziato a tenere sotto controllo l’entrata delle Torbiere. L’avvistamento dell’automobilista è stato confermato e a querl punto è scattata la chiamata al 112.

Sul posto sono arrivate le guardie ecologiche, gli uomini della protezione civile, i carabinieri di Iseo e la polizia locale, oltre a un veterinario dell’Asl che sta cercando tracce del felino. L’intera area del parco naturale è stata chiusa per consentire le operazioni di ricerca in sicurezza. Non resta che attendere la conferma (o la smentita) dell’avvistamento.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. panthera padus.lo puoi escludere con novizia di prove a prescindere?……de l buon tacer non fu mai scritto,diceva qualcuno in epoche remote(meglio il parma,vro @salvini?)

  2. Non lo posso escludere perciò ho messo il punto di domanda. Per quanto riguarda il detto del buon tacer si addice molto alle dichiarazioni dei vostri eroi della politica.

LEAVE A REPLY