Profughi, l’accoglienza finisce in tribunale. Due associazioni contro la leghista di Orzinuovi

6

L’accoglienza profughi nel bresciano finisce nelle aule di tribunale. La onlus K-Pax e l’associazione Porto Escondido hanno citato in tribunale la segretaria leghista di Orzinuovi Federica Epis, che sul suo profilo Facebook ha pubblicato anche i loro nomi tra le realtà “che con la faccetta misericordiosa di chi fa beneficenza stanno invece lucrando sul traffico di clandestini”. Accusa che verrà discussa durante l’udienza fissata il prossimo 2 dicembre.

Le due associazioni, che fanno parte delle realtà che hanno risposto al bando per l’accoglienza dei profughi di Orzinuovi, chiederanno che la leghista sia riconosciuta colpevole di diffamazione e discriminazione razziale e conseguentemente obbligata a togliere il post da Facebook, oltre che a pagare almeno 5mila euro alle due associazioni.

Comments

comments

6 COMMENTS

  1. vi rendo noto che sulla stampa nazionale questa vicenda ha trasformato Orzinuovi nel nuovo zimbello globale: una risata vi seppellirà.

  2. Queste associazioni aiutano anche cittadini italiani con lo stesso amore caritatevole? ??x spero che qualcuno dei rappresentanti ci dia una risposta. Grazie!

  3. No , aiutare gli italiani non fa figo ….. se aiuti gli italiani non puoi sentirti il salvatore del mondo …. che gusto c'è ad aiutare persone che hanno la tua stessa pelle e parlano la tua stessa lingua

  4. Che se i reati ci sono stati siano severamente puniti. D’altronde sono proprio i legaioli a berciare continuamente di “tolleranza zero” e “certezza della pena”: se ha commesso i gravi reati dei quali è accusata, che la giustizia faccia il suo corso e che la signora segretaria paghi.

  5. ma dde che? Perché non è vero che fino al bando non ci pensavano nemmeno di accogliere tutti questi extracomunitari non è vero? Ed ancora visto che anche hotel e alberghi per lo stesso prezzo 35 euro giorno accolgono e GUADAGNANO anche le onlus avranno un loro tornaconto. O non sanno come gestire la cosa e ci rimettono? Basta fare finta di essere buonissimi, siete solo sinistrorsi e basta!

  6. togliete i finanziamenti a tutte le Coop di sinistra e della chiesa e vediamo la loro solidarieta’ che fine che fa ahahaha Mafia capitale docet

LEAVE A REPLY