Sulle tracce della pantera delle Torbiere, ultimo avvistamento a Corte Franca

6

Mentre si vocifera di un nuovo avvistamento a Corte Franca, è attesa per domani la decisione della Prefettura sul da farsi riguardo alla pantera avvistata venerdì all’interno del parco naturale delle Torbiere, ad Iseo.

La presenza del felino non è ancora stata confermata, ma in questi giorni volontari e forze dell’ordine si sono dati da fare per cercare di scovare tracce o qualunque cosa possa ricondurre alla presenza del grande felino, ma senza risultati.

Oltre al mistero sulla veridicità dell’avvistamento, resta da capire come abbia potuto fare un felino di quella specie ad entrare nel parco. “ Custodire grandi felini non è proibito – spiega Enrico Benedetti, comandante della stazione di Brescia del Corpo Forestale -, ma c’è bisogno di un’autorizzazione prefettizia per la detenzione e di una segnalazione ufficiale alla Polizia Provinciale in caso di spostamento dell’animale. A noi, in zona Torbiere, non risulta niente”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

6 Commenti

  1. chissà cosa hanno visto il camionista e il benzinaio. riaprite il parco piuttosto che sta perdendo i turisti, altroche pericolo pantera

  2. E chi si prende la responsabilità senza avere riscontri certi??? Mettiamo caso che la pantera ci sia e che aggredisca qualcuno, chi li paga i potenziali danni fisici??

  3. ma è possibile ke un felino del genere,sia in giro da qualche giorno senza cibo..!!!E nn abbia devastato pollai o altro….na bufala del caldo ke c’è stato…nel frattempo PANTALONE paga…!!Ma x piacere

  4. riapriamo le torbiere e se qualcuno viene aggredito la responsabilità se la prendono tio, rita e orsa maggiore. Orsa, ti ricordo che alle torbiere ci sono cigni e altri animali, quindi da mangiare ce n’è. Potrebbe essere anche una bufala, ma essendoci stati 2 testimoni (più un terzo da verificare) ci andrei con i piedi di piombo, altrimenti poi qualcuno si fa male e tutti a dare la colpa ai politici…

  5. pantera senza orme – pantera volante ??? e poi se parliamo di cibo allora perchè non avvistarla all’esselunga sai quanto ne trova di cibo e bevande …. sarà stata una grossa pantegana …

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome