E’ ufficiale: il Brescia calcio giocherà il campionato 2015/2016 in serie B

16

Ora è ufficiale: il Brescia giocherà il campionato 2015/2016 in serie B. Il Consiglio Federale della Federcalcio che si riunito alle 13 ha ratificato l’elenco delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato cadetto.

Al posto del Parma, fallito, rientrerà il Brescia che ripartirà dalla categoria “persa” lo scorso anno sul campo. Starà alle rondinelle dimostrare di poter essere in grado di restarci.

Comments

comments

16 COMMENTS

  1. È proprio una bella notizia così tutta la teppaglia della tifoseria potrà continuare a parcheggiare in modo selvaggio a mompiano nell’indifferenza dei vigili urbani!magari ci infiliamo dentroancheunabella speculazione edilizia con lo stadio nuovo è la frittata è fatta

  2. Ma che commentatori intelligenti!!!Invec e di gioire per la squadra della propria città scrivono dei post in commentabili.FORZA BRESA!!!

  3. E perché mai bisognerebbe gioire? Se abiti in zona stadio subisci tutto ciò che comportano le partite, dalla violenza alla sporcizia, dal parcheggio selvaggio al vandalismo; se scampi a questi “disagi” sai che comunque un bel po’ dei tuoi soldi, sotto forma di forze dell’ordine, ASM e arredo urbano spariscono, scialacquati per mantenere in piedi il carrozzone del calcio. E tutto questo per permettere a qualcuno di fare soldi a palate sulla dabbenaggine di milioni di fessacchiotti che, a fronte di decenni di violenze, scandali, truffe e partite truccate ad ogni livello ancora straparlano di “passione”, “maglia”, “tifo”?

  4. Solo i tifosi acritici gioiscono “per la maglia”. Non si possono avere pareri critici sulla squadra solo perchè è della propria città? Sveglia…

  5. Prendiamo atto che da oggi l’ intelligenza è direttamente proporzionale al grado di campanilismo. Grazie Rob 59 ci hai aperto gli occhi maestro di sapienza.

  6. Non sono un calciofilo, al Rigamonti sarò stato due volte in 5 anni, però vivo a mompiano e onestamente di scontri e problemi di parcheggio negli ultimi anni di B non ho memoria. Ultimamente me ne accorgevo solo per i vigili in viale Europa quando tornavo a casa, bastava guardare le immagini dello stadio per vedere la bassa affluenza anche nell’ultima stagione. Mi sembra che certi allarmismi siano un poco fuori dalla realtà. Il fatto positivo della vicenda è che una società privata, senza interventi pubblici, è stata salvata (ivi compresi onesti lavoratori) e che il comune di Brescia potrà anche l’anno prossimo ricevere tanti eurini dal l’affitto del nostro “antico” stadio. Senza squadra avremmo nel quartiere solo una inutile costosa reliquia.

  7. P.s. Sul campo senza i punti di penalizzazione inflitti grazie al fu Corioni saremmo stati salvi… Quindi se si considera il campo forse il Brescia meritava ancora di più il ripescaggio…

  8. Il Brescia ha avuto due grossi colpi di fortuna: Il ripescaggio in B e l’assenza di Corioni! Davvero due colpi grossi! Confido in un campionato serio, finalmente!!!!!!!

  9. esultare per la serie b, scommetto che il 90% di chi paga l’abbonamento poi si lamenta che non ha lavoro, andate a lavorare

  10. perché invece il brescia in C ti fa trovare lavoro? Se non te ne frega nulla ben per te, a me non interessa nulla ad esempio della pallavolo però ci sono persone che sono felici se la loro squadra vince. Devo insultarli o posso avere rispetto anche per i gusti e piaceri degli altri? Sei solo un pochino frustrato amico mio, riposati che è meglio…

  11. in realtà trovo patetico pagare abbonamenti a partite già decise a tavolino (vedi calcioscommesse), esultare per un ripescaggio, o arrabbiarsi per una sconfitta…. se mi paghi ti prendo in giro anche io

  12. quindi ti fanno schifo molti sport immagino, il ciclismo lo detesterai. ben per te, io trovo più produttivo e utile seguire le cose che mi piacciono invece di inseguire le notizie per dire quanto non mi piacciano le cose degli altri. Ognuno ha i suoi interessi d’altronde. (p.s. io l’abbonamento non l’ho mai avuto perché il sabato vado in montagna a farmi i fatti miei, ma non do degli idioti a quelli che restano in città a guardarsi una partita, di qualunque sport si tratti).

  13. Ma mi spiegate perché Parteciperà il Brescia e non la Virtus Entella che ha terminato il campionato di serie B davanti alle rondinelle e perso solo la finale dei play out con il Modena? Che parametri ci sono?

LEAVE A REPLY