I giocatori più sopravvalutati secondo il Telegraph? Balotelli e Baggio

0
Bsnews whatsapp

Nella classifica dei giocatori più sopravvalutati della storia del calcio il primo posto del Telegraph va a Mario Balotelli, il dodicesimo, a sorpresa, a Roberto Baggio.

Il giudizio poco “carino” nei confronti dell’attaccante del Liverpool non è certo una sorpresa da parte di un giornale inglese: “rimane qualcosa di misterioso nel modo in cui questo instabile attaccante sia costato fra trasferimenti vari 59 milioni di sterline” scrive il Telegraph, ma a sorprendere è il dodicesimo posto di Roberto Baggio, il codino che dal 2000 al 2004 ha vestito la maglia del Brescia. Per lui un giudizio spietato: “eclissato spesso nelle grandi partite”.

I due potranno consolarsi leggendo il resto dei nomi in classifica, tra i quali spunta anche quello di Zlatan Ibrahimovic: “È davvero bravo come pensa? Non ha mai vinto la Champions in carriera – sentenzia il quotidiano inglese -. E il fatto che non giochi in uno dei tre grandi campionati d’Europa da quando ha lasciato il Barcellona per il Milan nell’agosto 2010 suggerisce che non sia il fenomeno che sostiene di essere”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. pure io! Ma gli Inglesi, di genialità non capiscono niente, non stupiamoci. Baggio alla finalina Italia 90 surclassò i loro giocatori, non dimentichiamo!

  2. Quanto rosicano gli inglesi. Avrebbero fatto carte false per Baggio. Giocatori sopravalutati? Owens, Rush e da noi Mancini, Giannini, Ranocchia. Anche lo stesso Totti, che se lo togli dalla Roma non combina niente.

  3. Si tratta di una classifica provocatoria: basti pensare che nell’elenco figura un monumento del calcio britannico come Steven Gerrard.

  4. Premetto che sono ignorante di calcio e non voglio pertanto dare un giudizio sul calciatore….ma sulla persona in particolare per l'antipatia che sprigiona Balotelli che a mio avviso è veramente notevole….

RISPONDI