Raccolta lattine e bottiglie in spiaggia per ricevere buoni per ristoranti e market

0

Per combattere l’inciviltà di chi abbandona lattine di alluminio e bottiglie di plastica per strada e sulle spiagge, il comune di Manerba ha ideato una raccolta delle stesse che si trasforma in buoni sconto al ristorante e nei supermercati. Il principio è semplice: più lattine e bottiglie si inseriscono in appositi contenitori sistemati in prossimità della spiaggia, che schiacciano e riducono il loro volume, più scontrini con buoni sconto verranno erogati ai turisti.

Il comune ci guadagna due volte: da un lato si risparmia le spese per la pulizia e dall’altro permette a ristoranti e esercizi commerciali della zona di guadagnare.

Manerba da pochi mesi è passata al sistema di raccolta porta a porta cosa che ha permesso di raggiungere già il 77 per cento di raccolta differenziata, indice altissimo per una zona turistica soggetta all’inciviltà dei turisti.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. andate dietro al negozio Acqua e sapone e poi ditemi chi non fa la raccolta differenziata aManerba, dato che sono tutti cosi bravi….

  2. Sicuri che si tratti di turisti??? Perché se è così la provincia di Brescia è invasa dai turisti!…. Siamo noi bresciani gli sporcaccioni, non l abbiamo ancora capito?

LEAVE A REPLY