The Floating Pier: arriva il vademecum di Christo per camminare sulle acque

0

The Floating Pier, la grande passerella che unirà Sulzano a Montisola, e verrà realizzata dall’artista internazionale Christo, inizia a prendere forma. Almeno per quanto riguarda le regole per il suo attraversamento.

La Comunità montana e The Floating Pier, la società dell’artista, hanno costruito un vademecum da spedire a tutti gli operatori turistici della zona del Sebino per mettere nero su bianco i dettagli.

Innanzitutto la passerella sarà percorribile 24 ore su 24 e serviranno 70mila metri quadrati di tessuto giallo cangiante che verrà adagiato su un sistema modulare fatto da 200mila cubi di polietilene.

La passerella sarà sorvegliata da uno staff di duecento persone e potrà essere percorsa anche in carrozzina o con i passeggini. L’opera d’arte sarà raggiungibile da Sulzano, ma sarà accessibile anche da Peschiera e Sensole. La sensazione per tutti sarà unica: camminare sull’acqua.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome