Boom di prenotazioni per la Rocca d’Anfo, oltre 350 visite già riservate in soli 5 giorni

0

Calorosa accoglienza di turisti e cittadini per la riapertura della Rocca d’Anfo: in soli 5 giorni dall’avvio del servizio le prenotazioni sono già oltre 350 le persone che hanno chiesto di visitare la Turisti, certo, ma anche tantissimi bresciani che da tempo attendevano l’opportunità di scoprire il gioiello architettonico della Valle Sabbia, chiuso da 4 anni, ed ora finalmente di nuovo accessibile grazie all’impegno congiunto di Regione Lombardia, Comunità Montana di Valle Sabbia, Comune di Anfo e GAL GardaValsabbia, che fornirà il supporto tecnico/logistico.

Ogni sabato e domenica, dal 15 agosto al 20 settembre, saranno disponibili visite guidate per gruppi fino a 30 persone. I visitatori interessati al tour guidato in Rocca dovranno prenotare sul sito www.roccadanfo.eu specificando il giorno e l’ora preferiti (3 i turni previsti, due alle 8.30 ed uno alle 15.00). Ad accompagnare residenti e turisti saranno guide qualificate, in collaborazione con il Gruppo Sentieri Attrezzati di Idro. Il costo della visita è di 10 euro per gli adulti e 5 per i ragazzi fino a 15 anni, gratis per i bambini fino a 5 anni. La durata della visita è di circa 3 ore e si effettuerà anche in caso di maltempo. Necessario un abbigliamento adatto ad un’escursione in montagna. Il servizio di prenotazione è a cura dell’Agenzia territoriale per il Turismo della Valle Sabbia e Lago d’Idro.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla stessa Agenzia o al Green Line Corner, lo spazio informativo dedicato al turismo rurale che si trova a Salò (aperto giov-ven-sab dalle 16.00 alle 19.00), dove è stato allestito uno “speciale” spazio Rocca d’Anfo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome