Il Vittoriale festeggia il successo di Tener-a-mente con 16.000 visitatori

0

Stagione trionfale per il Festival del Vittoriale Tener-a-mente, con un incremento di pubblico del 12% rispetto alla già fortunata edizione dello scorso anno e un totale di quasi 16.000 spettatori. La rassegna chiude con 7 spettacoli in anfiteatro su 9 tutti esauriti, 5 dei quali in "overbooking", con lunghissime lista d’attesa per i posti in piedi: oltre 600 gli iscritti a quella per il concerto di Franco Battiato, risultato lo spettacolo più affollato. Da 1.300 per spettacolo dello scorso anno, la media degli spettatori a sera sale a 1.460, su 1470 posti disponibili. Grande soddisfazione anche per gli spettacoli al Laghetto delle Danze, che hanno registrato un aumento di pubblico addirittura del 30%, con particolare successo degli spettacoli di prosa di Alessandro Preziosi e Ascanio Celestini.

Importante conferma della seconda edizione della rassegna "Tener-a-mente Oltre",dedicata a ricerca e sperimentazione, molto apprezzata da un pubblico di intenditori (arrivato da tutta Italia per Arto Lindsay e per l’esclusiva nazionale del duo islandese di Skuli Sverrissone Oskar Gudjonsson) e celebrata dalla critica per il livello qualitativo, il coraggio delle proposte e il fascino del luogo.

Si conferma internazionale il pubblico di Tener-a-mente, con biglietti venduti in 25 Paesi al mondo, specialmente Germania, Austria e Regno Unito e, in netto aumento, Australia, grazie al seguitissimo trio di John Butler, vero e proprio fenomeno "social" originario, appunto, della terra dei canguri. In Italia biglietti venduti in 20 Regioni, dal Trentino alla Sicilia.

Tra i progetti speciali di questa edizione, molto apprezzato dal pubblico “Tener-a-mente a quattro zampe”, che, in collaborazione con Purina, ha reso accessibile l’anfiteatro ai cani e ai loro padroni. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome