Escursione in bici finisce a notte inoltrata: brutta avventura per due turiste olandesi

0

Un’escursione in bicicletta nella zona del lago d’Idro si è conclusa stanotte per due ragazze, turiste olandesi, ritrovate per fortuna illese dopo alcune ore di ricerca. L’allertamento alle squadre del Soccorso alpino, è giunto ieri sera verso le 22. Le due giovani, intorno ai vent’anni, in mattinata avevano noleggiato delle biciclette ed erano partite per una gita dalla località Vantone di Idro. Hanno percorso parecchia strada e verso sera, raggiunte dal buio prima di riuscire a rientrare, hanno capito che non erano più in grado di trovare la direzione per il ritorno. Con il telefonino allora hanno chiesto aiuto: grazie anche alla presenza di tecnici in grado di comunicare in olandese con loro, in poco tempo le squadre della Stazione di Valle Sabbia sono riuscite a localizzarle e a raggiungerle. Sono state ritrovate verso l’una, illese, e riaccompagnate a valle. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. …per andare in bici oltre alla bici ci vuole il cervello come accessorio , come si fa a perdersi sopra idro nemmeno fosse l’amazzonia!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome