Omicidio Frank, Beccalossi (FdI): interi quartieri in mano alla criminalità, Del Bono agisca

9

"Sindaco Del Bono, se ci sei batti un colpo. Brescia non ne può più". Così l’assessore di Regione Lombardia Viviana Beccalossi commenta, con una provocazione al primo cittadino, la sparatoria avvenuta ieri mattina, a Brescia, dove i titolari di una pizzeria, marito e moglie, sono stati uccisi. Beccalossi parla di Interi quartieri in ostaggio della criminalità che ormai agisce anche di giorno.  

 

"La prima cosa da fare – aggiunge Viviana Beccalossi – è richiedere un incremento di uomini e mezzi per Carabinieri e Polizia, che, nonostante il grande impegno quotidiano, faticano a fronteggiare una delinquenza dilagante. E, se ciò non bastasse, torniamo a far girare l’Esercito in città: le divise infastidiscono i criminali, mentre la gente perbene non le teme, anzi auspica la presenza di militari per le strade a tutela dell’ordine pubblico". 

Comments

comments

9 COMMENTS

  1. Notoriamente, l’ordine pubblico fa capo ed è gestito…dai Sindaci delle città. Ma la Viviana deve sempre dire la sua, magari pensando, dopo essere stata sconfitta da Martinazzoli prima e da Corsini dopo, di candidarsi una terza volta alla guida della città nel 2018. E allora, lasciamola parlare perché come dice il proverbio…

  2. Ma cara bionda sempre arrabbiata …… guarda che quando c’erano i Vostri : PAROLI, ROLFI, LABOLANI … NON E’ CHE BRESCIA FOSSE MIGLIORE – vada se ha tempo a leggersi le cronache di quegli anni e vede che la criminalità forse c’era più in quel periodo ! Ma lei ha un ruolo come “opposizione” : rompere i MARONI e quindi ci sta … quello che fa ma serve a poco urlare per il nulla .

  3. la polizia locale di Brescia ha un nucleo di polizia giudiziaria. che sa fare molto e che può fare ancora di più, basta saper dare i giusti indirizzi all’azione della stessa. Ma se questa giunta vede la polizia locale alla stregua del vigile urbano, come quello di Alberto Sordi, non puoi farci nulla!

  4. Apparte il fatto che la criminalita dilagamnte non e una novita di del bono (che non mi piace, ma secondo me non e peggio di chi c’era prima,anzi, non c’era visto che era sempre a roma) io sono una persona per bene ma non mi piacerebbe affatto vedere soldati e polizia a ogni angolo della strada a farsi i fatti miei. il problema ella criminalita e molto piu profondo e non sara con qualche divisa in piu per strada che si scoraggeranno i delinquenti,si forse qualche ladruncolo,ma non certo chi e abbastanza determinato da entrare in un locale per uccidere a colpo sicuro.

  5. Ma la Signora Beccalossi lo sa o ignora che l’Italia ha il rapporto numerico cittadini / forze dell’ordine tra i più alti al mondo? All’inizio del 2013, e la situazione non sarà cambiata di molto, gli organici dell’insieme delle Forze dell’Ordine in Italia era di 278.461 dipendenti. In Germania di 243.201 (35.260 in meno dell’Italia). In Francia 184.576 (93.885 in meno). In Spagna 181.110 (97.351 in meno). Va anche ricordato che il territorio tedesco, francese e spagnolo è più vasto di quello italiano. Dunque, al solito, la mal – destra signora parla per parlare, o è in malafede o non sa cosa sta dicendo. Non serve affatto aumentare il numero di uomini, bisogna semmai renderli produttivi, stanare gli imboscati, colpire l’assenteismo, eventualmente modificare le leggi e permettere un turnover decente per i dipendenti pubblici (tutti!), ma ragionare e rischiare di mettersi contro i sindacatini corporativi di polizia affini alla sua ideologia evidentemente non è possibile alla Signora.

  6. Incredibile che dopo decenni passati a percepire fior di stipendi e prebende dalle istituzioni, pagata profumatamente coi soldi di cittadini, la Beccalossi non sappia neanche che il sindaco non ha alcun potere per incrementare uomini e mezzi di Polizia e Carabinieri. Voglio credere nella semplice ignoranza, perché altrimenti il suo provocatorio “Sindaco Del Bono, se ci sei batti un colpo” sarebbe un palese esempio di malafede e miserabile demagogia.

  7. Abito a Brescia da 23 anni e raramente ricordo di aver visto la polizia. Idem i vigili. Solo a fare le multe. Ma quando c'erano ingorghi anche di ore mai visti

  8. se il pd prende pochissimi voti in lombardia e veneto, 15 milioni di persone residenti, dovrebbe farsi qualche domanda… poi ci toccano queste giunte.

LEAVE A REPLY