Il Sebino invaso dalle alghe, appello al Ministero per risolvere la situazione

0

Niente bagno e stagione turistica compromessa: le alghe nel Sebino stanno diventando un vero e proprio problema tanto che amministratori e operatori turistici hanno inviato una lettera inviata al Ministero dell’Ambiente affinché sblocchi la situazione.

 

Il presidente del Consorzio, Giuseppe Tobias Faccanoni ha snocciolato i numeri al Giornale di Brescia, facendo presente che dal 1 luglio al 10 agosto sono state raccolte quantità di alghe pari a quelle che normalmente si raccolgono in un anno: 834,5 tonnellate in 1.618 ore di interventi. A questo si aggiunge il fatto che l’acqua si è ritirata in questo ultimo periodo ( il livello è sceso a luglio di 120 centimetri) rendendo difficoltosa anche la raccolta. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome