Sei comuni bresciani tra i borghi più felici d’Italia: Sirmione e Manerba nella top ten

0

Sono sei i borghi felici del bresciano tra il Garda, il Sebino e la Franciacorta nella classifica promossa dal Sole24Ore. Sei Comuni nei quali si vive bene. Sirmonione e Manerba sono nella top ten, rispettivamente al settimo e al decimo posto. Seguono poi Iseo (quattordicesimo), Desenzano (quarantacinquesimo), Passirano (quarantaseiesimo) ed Erbusco (settantaduesimo). Tra i parametri che li hanno resi tra i 100 più felici d’Italia l’ambiente, la qualità dei servizi e il benessere economico.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. sei comuni felici , molti altri invece infelici grazie ad amministratori che favoriscono speculazioni edilizie, danni ambientali, calo della qualità della vita, spreco di denaro pubblico.
    Poi però due volantini sui profughi e si fanno eleggere o rieleggere.
    Già, il problema sono i profughi…. Fa almeno sito.

  2. la devastazione urbanistica perpetuata a Manerba non ha pari sul lago di Garda. Io in un alveare di seconde casette con piscinetta e vialetto e garagetto e grande centro commerciale ogni due passi non ci vivrei neanche se mi pagassero.

  3. Ricordo che solo 3 o 4 anni fa, fotografando dall’alto con ricognizioni aeree, nel solo territorio del Comune di Manerba furono individuate circa 900 case mai accatastate, quindi totalmente abusive; aggiungiamoci tutto il cemento “legalmente” concesso, quello abusivo ma sanato e vediamo bene la qualità dell’ambiente come viene tenuta in considerazione sul nostro bel lago. Abusi abbattuti? Pare ZERO!!! Ma chi le stila queste classifiche? Magari lo pagano anche!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome