Sei comuni bresciani tra i borghi più felici d’Italia: Sirmione e Manerba nella top ten

0

Sono sei i borghi felici del bresciano tra il Garda, il Sebino e la Franciacorta nella classifica promossa dal Sole24Ore. Sei Comuni nei quali si vive bene. Sirmonione e Manerba sono nella top ten, rispettivamente al settimo e al decimo posto. Seguono poi Iseo (quattordicesimo), Desenzano (quarantacinquesimo), Passirano (quarantaseiesimo) ed Erbusco (settantaduesimo). Tra i parametri che li hanno resi tra i 100 più felici d’Italia l’ambiente, la qualità dei servizi e il benessere economico.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. sei comuni felici , molti altri invece infelici grazie ad amministratori che favoriscono speculazioni edilizie, danni ambientali, calo della qualità della vita, spreco di denaro pubblico.
    Poi però due volantini sui profughi e si fanno eleggere o rieleggere.
    Già, il problema sono i profughi…. Fa almeno sito.

  2. la devastazione urbanistica perpetuata a Manerba non ha pari sul lago di Garda. Io in un alveare di seconde casette con piscinetta e vialetto e garagetto e grande centro commerciale ogni due passi non ci vivrei neanche se mi pagassero.

  3. Ricordo che solo 3 o 4 anni fa, fotografando dall’alto con ricognizioni aeree, nel solo territorio del Comune di Manerba furono individuate circa 900 case mai accatastate, quindi totalmente abusive; aggiungiamoci tutto il cemento “legalmente” concesso, quello abusivo ma sanato e vediamo bene la qualità dell’ambiente come viene tenuta in considerazione sul nostro bel lago. Abusi abbattuti? Pare ZERO!!! Ma chi le stila queste classifiche? Magari lo pagano anche!

LEAVE A REPLY