Vivibilità e tempo libero, una impresa su sette è lombarda: Brescia segue Milano

0

Legate a vivibilità e tempo libero degli italiani, sono 12mila imprese lombarde su un totale nazionale di 77mila. Crescono del +3,3% in un anno, dato superiore a quello dell’Italia, +1,9%. Un settore che conta 22mila addetti in regione su 132mila nazionali. Primi settori cura del paesaggio con quasi 4mila, attività sportive con 3mila, attività ricreative con 2mila e rappresentazioni artistiche con oltre mille.

In Lombardia, per provincia, prime Milano con quasi 4mila imprese, a seguire Brescia con quasi 2mila, Bergamo e Varese con oltre 1.200.  In Italia due lombarde nella top 5 nazionale delle province con più imprese nel settore vivibilità. Al primo posto Roma con quasi 7mila imprese, cento in più in un anno, poi Milano, 4mila imprese circa e oltre cento imprese in più in un anno, Torino e Napoli, entrambe con 3mila imprese circa, una trentina in più rispetto al 2014, stabile Brescia con quasi 2mila attività.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome