Lavori tra tangenziali e via Dalmazia: ecco la mappa delle criticità delle prossime settimane

0

A partire da sabato 29 agosto, per due giorni, il traffico in tangenziale ovest subirà alcune limitazioni a causa dei lavori di collaudo dell’impalcato della linea ferroviaria alta velocità (Tav).

Dalle 23 del 29 agosto, fino a termine lavori, sarà chiusa al traffico la carreggiata ovest della tangenziale ovest, nel tratto tra lo svincolo di via Rose di Sopra e lo svincolo di via Orzinuovi.

Con la stessa decorrenza e durata sarà istituito il limite di velocità a 40 chilometri orari e il divieto di sorpasso sulla carreggiata ovest della tangenziale ovest, nel tratto tra il chilometro 6,500 e lo svincolo di via Rose di Sopra.

Nello stesso periodo sarà chiusa al traffico la carreggiata est della tangenziale ovest nel tratto tra lo svincolo della SP 11 (tangenziale sud) e lo svincolo di via Rose di Sotto e saranno istituiti il limite di velocità a 40 chilometri orari e il divieto di sorpasso sulla carreggiata est della tangenziale ovest nel tratto tra il chilometro 3,500 e lo svincolo della SP 11 (tangenziale sud).

Sarà chiuso al traffico, inoltre, lo svicolo di immissione in tangenziale ovest per i veicoli provenienti dalla carreggiata nord della SP 11 (tangenziale sud) e sarà chiuso al traffico lo svicolo di immissione alla tangenziale ovest per i veicoli provenienti dalla rotatoria Eib, con obbligo di proseguire diritto verso via Orzinuovi.

Gli autobus del trasporto pubblico urbano osserveranno i seguenti percorsi alternativi.

Servizio BUS Navetta Linea 16 direzione Onzato – Da via Milano proseguirà in via Milano (ferma solo alla prima fermata n.370 – non entra in tangenziale ovest), poi a destra in via Industriale, a sinistra in via Quinto Stefana (Ac Hotel), a destra verso il sottopasso di via Dalmazia, in via Dalmazia (non ferma), a destra in via Orzinuovi (ferma solo all’ortomercato – fermata n. 1075), poi percorso normale.

Servizio BUS Navetta Linea 16 direzione viale Colombo – Da via Orzinuovi (ferma solo di fronte ortomercato – fermata n. 1074), proseguirà in via Orzinuovi (non entra in tangenziale ovest), poi a sinistra in via Dalmazia (non ferma). Imboccherà il sottopasso di via Dalmazia e proseguirà a sinistra in via Quinto Stefana (Ac Hotel), poi in via Rose e destra, all’ingresso della tangenziale ovest, in direzione via Milano. Proseguirà poi a destra verso l’uscita per via Milano e riprenderà infine il percorso normale.

Saranno effettuate tutte le fermate incontrate sul percorso a eccezione di dove diversamente specificato.

Anche via Dalmazia sarà soggetta a nuove chiusure. Il sottopasso di via Dalmazia infatti resterà chiuso a partire da sabato 5 settembre, per un paio di giorni, a causa dei lavori di collaudo dell’impalcato della linea ferroviaria alta velocità (Tav).

Dalle 23 del 5 settembre, fino al termine lavori, sarà chiusa al traffico via Dalmazia, tra via Zara e il sottopasso ferroviario, con accesso consentito ai residenti e autorizzati nei tratti non interessati dai lavori.

Con la stessa decorrenza e durata, via Dalmazia sarà chiusa tra la rotatoria con via Cassala e il sottopasso ferroviario. Saranno inoltre chiuse al traffico le bretelle est e ovest di via Dalmazia tra lo svincolo di fronte a via Rose di Sotto e il sottopasso ferroviario, con accesso consentito ai residenti e autorizzati in doppio senso di circolazione nei tratti non interessati dai lavori.

È istituito l’obbligo di svolta a destra sulla bretella ovest di Via Dalmazia verso lo svincolo di fronte a via Rose di Sotto.

Gli autobus del trasporto pubblico urbano osserveranno i seguenti percorsi alternativi.

Linea 7 direzione Roncadelle – Dai portici della Stazione a destra in viale Stazione, poi in piazzale della Repubblica, a destra in via XX Settembre (non sulla corsia Lam), a destra in via Saffi, sul cavalcavia Kennedy, in via Malta (non effettua la fermata), a destra in via Cefalonia, in via Don Bosco e in via Dalmazia. Seguirà poi il percorso normale.

Linea 7 direzione Nave/Caino – Da via Dalmazia a destra in via Don Bosco, poi in via Cefalonia, a sinistra in via Malta, sul cavalcavia Kennedy (non effettua la fermata), a sinistra in via Solferino, a sinistra in viale Stazione, a sinistra ancora in viale Stazione, a sinistra in via Foppa, a sinistra in via Vittorio Emanuele II, in via Dei Mille, poi seguirà il percorso normale.

Linea 15 direzione Noce – Dai portici della stazione a destra in viale Stazione, piazzale della Repubblica, a destra in via XX Settembre (non sulla corsia Lam), a destra in via Saffi, sul cavalcavia Kennedy, in via Malta (non effettua la fermata), a destra in via Cefalonia, in via Don Bosco, poi seguirà il percorso normale.

Linea 15 direzione Mompiano

Da via Don Bosco dritto per via Cefalonia (non svolta in via Corsica), a sinistra in via Malta, sul cavalcavia Kennedy (non effettua la fermata), a sinistra in via Solferino, a sinistra in viale Stazione, a sinistra ancora in viale Stazione, poi seguirà il percorso normale.

Saranno effettuate tutte le fermate incontrate sul percorso a eccezione di dove diversamente specificato.

Comments

comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY