La Centomiglia incontra Mister Melaverde, Edoardo Raspelli

0

Skipper dell’incontro tra la vela e la gastronomia internazionale sarà il volto di "Mela Verde" (Canale 5) Edoardo Raspelli. L’appuntamento per il 28-29-30 agosto con un  week end tra vela e food in piazzetta a Bogliaco di Gargnano.

In contemporanea con il 49° Trofeo Riccardo Gorla, il vero campionato mondiale delle Long distance dei laghi di tutto il Mondo, un altro evento di caratura internazionale animerà la piazzetta dei velisti, al vecchio porticciolo di Bogliaco di Gargnano, lungo la riviera di Garda Lombardia. Si inizierà già venerdì 28 agosto per proseguire sabato e domenica. Tra barche che salperanno per il Super G (di sabato) e il mezzo giro del lago da Gargnano a Torbole in Trentino, passaggi alla penisola di Campione e all’isolotto del Trimelone, per il tradizionale trofeo Gorla, le barche più veloci del mondo condivideranno gli spazi a terra con "Le Vie del Gusto-Sapori d’Italia e d’Europa", appuntamento per i golosi (e non solo). I

l progetto, frutto di una forte collaborazione con EXPO 2015 (dove le barche di Gorla e Centomiglia sono state ospitate nella giornata del 22 luglio scorso), vanterà la presenza di stand specializzati nell’enogastronomia italiana ed internazionale, nonché artigiani e gastronomi dell’eccellenza italiana. Particolarità dell’evento il fatto che i sapori dell’Italia, patria mondiale del gusto, incontreranno quelli del sapore europeo ed internazionale come per esempio Spagna, Germania, Polonia, Grecia, Brasile,  creando un atmosfera unica all’ insegna del gusto e del divertimento. Testimonial dell’iniziativa sarà il celebre “cronista della gastronomia” e “ambasciatore del gusto” Edoardo Raspelli, conduttore di Mela Verde Canale 5, che oltre ad essere presente per tutta la giornata di domenica 30 agosto ha promesso un giro in barca a vela, al termine della gara del Gorla. Raspelli sarà affiancato da Ksenia Zaynak Pedrazzini, madrina della manifestazione, che in questi anni ha partecipato e condotto decine di manifestazioni in tutta Italia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome