Trenord, 150 agenti privati per garantire la sicurezza sui vagoni

0
Bsnews whatsapp

Da domani, 1° settembre, entreranno progressivamente in servizio 150 operatori di Security, che si aggiungeranno ai 63 agenti privati già in azione e al «Security Team», in un progetto sostenuto e condiviso da Regione Lombardia. Gli oltre 200 agenti privati avranno la scopo di fungere da deterrente verso comportamenti che, prevalentemente in occasione del controllo dei biglietti, degenerano in reazioni aggressive o in atti vandalici. "Linee ferroviarie, luoghi e orari di maggiore necessità sono definiti e costantemente aggiornati da Trenord grazie a un monitoraggio quotidiano effettuato con la partecipazione attiva del personale di bordo e in stretta collaborazione con gli organi istituzionali e di Polizia Ferroviaria. – si legge nel comunicato di Trenord – Tale operazione rientra nell’ambito di un più ampio e articolato «Progetto Security» avviato da Trenord a gennaio di quest’anno, in occasione del lancio del «Progetto Puntualità», e potenziato in seguito ai gravi episodi di aggressioni registrati negli ultimi mesi".   

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. sicurezza privata quando abbiamo un esercito fermo a non fare un emerito elasciamo che facciano esercitazioni^ io questi amministratori proprio non li capisco

  2. Siamo il Paese con più forze dell’ordine in Europa: quasi 280.000 unità senza contare i circa 60.000 delle polizie locali. Tra tutti ci costano oltre VENTI MILIARDI (!!!) all’anno. E dobbiamo spendere per ingrassare le agenzie di vigilantes? D’altronde fanno bene i politicanti a sperperare, tanto i cittadini boccaloni manifestano contro le “invasioni”…

  3. per non parlare della brillante idea di creare il corpo di polizia provinciale! A ecco appunto “usare” loro? no vero? Troppo semplice chissa come mai ?

  4. Secondo voi, il proprietario dell’agenzia che fornirà gli addetti al “security team” (“squadra di sicurezza” non fa alttrettanto “merigano”, eh? Ridicoli!) avrà simpatie di destra o di sinistra?

  5. C’´chi accusa gli albergatori di guadagnare sui rifugiati. E chi guadagna sulla sicurezza? Secondo me sono legittimi entrambi. Si possono attaccare le decisioni politiche, quello sì, ma non chi svolge un lavoro. Giustamente retribuito.

RISPONDI