Buona la prima a Crema, la Leonessa si impone 87-53

0

La stagione 2015/2016 del Basket Brescia Leonessa si apre con una vittoria nell’amichevole disputatasi questa sera al PalaCremonesi contro la Pallacanestro Crema.

 

Fernandez-Holmes-Alibegovic-Hollis-Cittadini il primo quintetto della stagione della Leonessa. I padroni di casa partono forte e prendono fiducia con un paio di conclusioni dalla distanza. Ma non appena si alza l’intensità difensiva arriva il primo vantaggio Brescia, con due schiacciate in contropiede di Mirza Alibegovic (9-13 e primo timeout). A due minuti dalla fine del primo quarto torna in campo in maglia Leonessa Franko Bushati, accompagnato da Marco Passera. Crema si riporta a contatto a un minuto dalla fine della prima parziale, ma i primi punti del capitano Cittadini consentono alla Leonessa di chiudere il primo quarto avanti di cinque punti.

Diana tiene precauzionalmente a riposo Davide Bruttini per un risentimento al polpaccio, ma c’è l’esordio di Leonardo Totè all’inizio del secondo quarto, che si apre con un canestro di Montanari, cui replicano Holmes con una tripla e Hollis con un gioco da tre punti. Crema fatica a penetrare la buona difesa del quintetto in maglia blu e Brescia allunga con un’altra tripla di Holmes. Davide Speronello prende il posto di Marco Passera e fa anche lui il suo esordio in maglia Leonessa. Da un under all’altro, invece, Leonardo Totè mette a referto i suoi primi punti della stagione con una tripla dall’angolo. Un’altra tripla di "Reggie" Holmes è il preludio a cinque punti in fila ancora di Totè, che con il canestro sulla sirena di Holmes mandano Brescia avanti 45-22 al riposo.

Il numero 11 "bresciano" è il grande protagonista dell’inizio del terzo quarto, con cinque punti in fila, ma anche Damian Hollis risponde presente, soprattutto con una fantastica inchiodata in contropiede. Torna a segnare anche Mirza Alibegovic, ovviamente da tre punti, cui segue un appoggio del Citta per il 59-31 Leonessa. Crema si rifa sotto con tanta grinta e voglia e impatta a quota 17 nel quarto (39-62), per poi chiudere avanti 21-18 grazie ai canestri di Bozzetto e Tardito.

Holmes, cinque punti di Liberati e una tripla di Fernandez aprono le marcature della quarta frazione. La schiacciata di Totè e la tripla di Mirza Alibegovic portano Brescia avanti 10-5 nel quarto, quando si entra negli ultimi cinque minuti di gioco. La stanchezza di entrambe le squadre affiora e le percentuali si abbassano, ma Hollis trova ancora una tripla dall’angolo per portare Brescia sul 20-9 nel periodo (83-52). A un minuto e mezzo dalla fine, in campo anche Alessio Bolis e Gianmarco Dell’Aira, che sforna subito un assist per i primi due punti di Davide Speronello, mentre il tiro libero di Bolis fissa il punteggio sul 53-87.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome