Musei Civici, 38mila ingressi nel mese di agosto: 9mila in più dello scorso anno

0

Trentottomila visitatori: questo il numero ufficiale di chi ha visitato i Musei Civici bresciani ad agosto 2015, con un incremento di 9 mila ingressi rispetto al 2014. Nei giorni free, a cavallo delle due settimane di ferragosto Santa Giulia, Castello e parco archeologico sono stati in 34mila a varcare la soglia e in dettaglio, come riporta il Corsera,  12.900 al monastero, 11.800 al Capitolium e al Teatro romano, 6.600 al museo delle Armi e del Risorgimento.

Al 2×1 promosso per «Roma e le genti del Po», sono andate 2.700 persone. Soddisfatta il vicesindaco Laura Castelletti che dichiara al Corsera: " Nel 2014, qualcuno pensava fosse stata la pioggia a portare tanti ingressi, ma non è così: Brescia sta diventando una città turistica. Lo dicono pure gli albergatori, che parlano di un aumento dell’8 per cento". E di puntare sulla vocazione turistica della città ne è convinto anche Del Bono, sostenendo che i numeri lo confermano: "È più facile chiamare qualcuno che allestisca una grande mostra e se ne vada: noi preferiamo lavorare sul patrimonio", dichiara il primo cittadino al quotidiano. E intanto per settembre sembrano ci siano già 1000 prenotazioni per la mostra archeologica.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome