Primo giorno di scuola al liceo Guido Carli

0

Primo giorno di scuola per le sette classi del Liceo Internazionale per l’impresa Guido Carli. Dopo il saluto del direttore di AIB David Vannozzi e della vice presidente per l’education Paola Artioli, i ragazzi del liceo – il cui dirigente scolastico sarà da quest’anno il prof. Stefano Corini con vice la professoressa Maria Grazia Giacomello – hanno affrontato le prime tre lezioni (economia, dinamiche del cambiamento personale e logaritmi).

I presupposti alla base del progetto educativo del Liceo sono l’internazionalizzazione, l’alternanza scuola -lavoro, la sperimentazione didattica, la valorizzazione e il potenziamento delle competenze (in particolare quelle linguistiche, matematiche e scientifiche, il diritto e l’economia, l’arte e la cultura musicale), selezione e valutazione degli insegnanti, la valorizzazione dei rapporti con il territorio, il merito come perno del piano didattico. Nel corso della prima giornata un saluto ed un ringraziamento alla professoressa Barbara Ongaro che, dopo aver fatto decollare il liceo, continuerà a seguire la crescita della scuola da una nuova prospettiva.   

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome