Bibliobus, ultimo appuntamento sabato 5 in Castello con i libri donati dai bresciani

0

Sabato 5 settembre, dalle 16.30 alle 18.30 in castello, si concluderà Bibliobus, la biblioteca itinerante organizzata dalle biblioteche del Comune di Brescia con i libri donati dai cittadini.

Un’iniziativa che, lo scorso anno, ha conquistato il cuore dei bresciani e che anche per l’estate 2015 si presenta ricca di appuntamenti.

Il servizio è attivo il sabato pomeriggio in Castello, dalle 16.30 alle 18.30. Grazie a questa iniziativa è possibile prendere in prestito gratuitamente i libri a bordo del Bibliobus. Per l’iscrizione sarà sufficiente esibire un documento.

Come già avvenuto negli incontri del 20 giugno, 27 giugno, 4 luglio, 11 luglio, 18 luglio, 25 luglio, 1° agosto, 22 agosto e 29 agosto, gli operatori delle cooperative Zeroventi e Co.librì organizzeranno attività di promozione della lettura e laboratori per bambini.

Il grande e gustoso finale arriverà sabato 5 settembre con il laboratorio dedicato alla lettura in cucina dal titolo “Piatti saporiti”: i piccoli “aspiranti chef” potranno mettersi alla prova realizzando piatti spiritosi e prelibati con foglie, sassi e materiale di riciclo.

Sugli scaffali della “biblioteca su quattro ruote” troveranno posto 370 libri di tutti i generi (narrativa, bambini e ragazzi, rosa, gialli, fantasy e romanzi) e per tutte le età. Ma non solo: sarà possibile accedere anche al catalogo del sistema bibliotecario urbano per reperire informazioni e documenti presenti in tutte le biblioteche cittadine.

Come Roma, Milano, Torino e Firenze, anche Brescia fa propria l’esperienza del Bibliobus. Un modo divertente per avvicinare alla lettura e ai servizi bibliotecari i giovanissimi e tutti coloro che ancora non conoscono le biblioteche di Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome