Furto in chiesa a Corzano: denunciati tre giovani residenti in paese

0

Grazie alle telecamere di sicurezza posizionate sulla via della chiesa di Corzano, i carabinieri della compagnia di Chairi sono riusciti a risalire all’identità dei tre giovanissimi di 25, 23 e 18 anni che domenica 30 agosto, forzando una porta che conduce alla canonica, sono riusciti a rubare un calice color oro con all’interno alcune ostie consacrate, una piccola pisside e alcune monete contenute nella cassetta delle offerte.

Il calice, poi ritrovato in un canale di irrigazione nella frazione di Meano, non era d’oro ma di un metallo di poco valore. I carabinieri, dopo aver visionato le immagini delle telecamere, hanno riconosciuto i tre giovanissimi, residenti a Corzano e già noti alle forze dell’ordine. Convocati in caserma, è scattata la confessione e la conseguente denuncia per furto in concorso aggravato dal fatto di aver commesso il reato all’interno di un luogo di culto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Sarebbe interessante sapere se si tratta di gente del posto o di immigrati, in questo caso centrerebbe anche l’odio verso la nostra religione, come nei casi di devastazioni di presepi e imbrattamenti di immagini religiose che non sono certo opera di bresciani.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome