Profughi, a Collio si placa la protesta: si temono però scontri per l’arrivo dell’Anpi

28
Bsnews whatsapp

Non si può ancora parlare di situazione risolta in Alta Valtrompia, visto che ieri sera c’erano ancora dei manifestanti, una trentina, di ultradestra, davanti all’hotel di San Colombano. 

Eppure a Collio la situazione sembra volgere in un’altra direzione: dopo giorni di proteste, insulti razzisti, minacce il paese sembra volere un po’ di pace. Gli scontri potrebbero però riaccendersi oggi: come riporta il Corsera, alle 14.30, è attesa una delegazione dell’Anpi e della Sinistra anticapitalista per mostrare la solidarietà ai migranti, ma l’estrema destra sembra pronta a respingerli.

Le forze dell’ordine non hanno abbandonato il presidio: auto della Guardia di Finanza sono ancora davanti all’hotel Cacciatore, insieme a un’auto dei carabinieri.

I migranti, riporta il quotidiano, intanto restano in hotel. Si sentono un po’ più tranquilli e sanno che in paese comunque non tutti sono contro di loro, anzi. Nessuna parola, per ora, dalla Lega che, dopo la prima manifestazione, non ha rilasciato più commenti in merito. 

Intanto però al vaglio di carabinieri e questura c’è la posizione della persona che, durante la protesta della prima ora, ha lanciato un sasso contro l’albergo. Per questa persona, probabilmente un residente del paese, il reato sarebbe di danneggiamenti.

 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

28 COMMENTI

  1. …penso all’ ANPI e rido , i gà bu tep… cosa fanno , vanno con i labari e i fazzoletti verdi ? tengono un discorso sugli eccidi nazifascisti ? rimembrano i loro bei tempi passati ?
    MANIFESTATE PER GLI ITALIANI E LA GENTE ITALIANA CHE HA BISOGNO !! RIDICOLIIIIIIIIII

  2. E intanto il disoccupato italiano quarantenne si deve arrangiare… Un mio amico ha ricevuto l’indennità di disoccupazione Naspi per sedici giorni: 33 Euro al giorno lordi di tasse. Loro invece 36 Euro esentasse che gestiscono le varie Caritas… (Un bel business per la chiesa che fa tanto la buonista…) Chi ha perso il lavoro e ha la fortuna di avere la disoccupazione lo stato dà meno di chi viene come profugo. Bravi, complimenti….

  3. Io non ci metterei la mano sul fuoco per affermare che sono figli o nipoti di partigiani.
    Sto a quello detto dai miei vecchi che c’erano e conoscevano: molti erano partigiani del giorno dopo (cioè quando c’era Lui erano ben allineati e coperti), naturalmente con relativo diploma…ergo se facciamo le analisi agli antenati degli attuali anpisti ad-ereditarium ne scoveremo delle belle.

  4. Gli squadristi hanno ormai preso il controllo della protesta a Collio. É adesso chiaro che agiscono come braccio armato della Lega che fornisce la copertura politica. La gente di Collio é ormai più disturbata dagli scalmanati che dai rifugiati. L’antifascismo si é attivato e non perdona. Avete le ore contate.

  5. …sono quelli che hanno la pretesa di essere considerati i vincitori, senza se e senza ma…peccato per loroche la storia è stata riscritta anche dall’altra parte finalmente e un velo pietoso si è levato sugli avvenimenti che sino al 1947 hanno visto “quelli del giorno dopo” continuare gli omicidi ben protetti dal partito comunista , pronto a proteggerli facendoli espatriare nell’ est , quindi non devi insegnarmi nulla con il tuo sarcasmo anche perchè quelli del giorno dopo , il giorno prima erano tutti in piazza con la manina alzata e gli piaceva , poi si sà quando la nave affonda i topi sono i primi a squagliarsela…

  6. ..si è attivato anche l’anticomunismo , leggi qualche libro di pansa . avete le ore contate ? si , per portarti direttamente in manicomio così i tuoi deliri verranno curati .
    CURATI !

  7. dici bene…,si stava meglio quando si stava peggio ! sono quelli del giorno dopo si sà, per indole DNA italico del dietro front marsch …

  8. nei paesi dove il vero comunismo è caduto sono scomparse le bandiere rosse , restano invece in italia perchè chi le sventola non sà o meglio fà finta di non sapere… paese di sbandieratori indefessi e intruppati in una dottrina della quale pochissimi sanno cosa sia stata realmente . quello sbandierato in italia è comunismo tanto per fare , per darsi un tono radical chic , quello che nella maggior parte ha dalla sua parte il portafoglio pieno a destra …guardate come vi ciulano i vs sindacalisti , si pigliano una pensione d’oro alla faccia della bandierina rossa di rito e guai a toccargli gli sghei !! PATETICI

  9. a tutti ma, soprattutto, ai giovani affascinati da idee di estrema destra: leggete “Marcia su Roma e dintorni” di Emilio Lussu. Altro che Pansa…

  10. ancora più vergognoso della manifestazione vs i profughi è la partecipazione degli Ultras della CNB con slogan a favore del olocausto, e canti per la squadra nello stesso momento, Il Brescia non è una città di tifosi di destra ma di tifosi di tutti i colori . Mi vergogno delle immagini apparse su Sky dove è evidente l abbigliamento del gruppo tifosi della leonessa . Spero che siano allontanati dallo stadio a vita e che i ragazzi non seguano il loro esempio razzista.

  11. Carissimo Alex, dagli ultras non ė mai venuto nulla di buono da essere portato ad esempio ai giovani.
    Però se mostri ai giovani cosa effettivamente sono gli ultras, può essere un buon esempio di ciò che un ragazzo non dovrebbe mai essere.
    Quando andavo allo stadio la cosa più triste era guardare gli ultras.

  12. La lega si sta defilando poco a poco dalla protesta, contestualmente alla presa visione che la maggior parte degli abitanti di collio non condividono i metodi ed i fini della politica adottata a scapito di una decina di poveri cristi.
    La lega…………è questo il nuovo che avanza? Bah!!

  13. consiglio a te di leggere tutto e di fare una riflessione , la storia ha sempre due facce , ti piaccia o no , pansa è scomodo perchè ha scoperchiato verità scomodissime per voi compagni dell’ ultima ora , nascoste negli armadi come scheletri… consiglio di leggere Arcipelago Gulag di Aleksandr Solženicyn , altro che Lussu ..di parte !

  14. Consiglio fi leggere quà……consiglio di leggere là…….ma se il frutto delle vs letture è tutto quà………lassatev elo dire…….MAVALÀ ALÅ

  15. X ultima la cosa che più mi fa arrabbiare……..un libero cittadino decide di ospitare persone in una struttura privata (pensione o hotel) ed i balordi radunati da tutta la provincia si permettono di urlare” ti bruciamo l’hotel” ed tutta una serie di stupidaggini incomprensibili ed imbecilli??????
    QUE STA NON È BRESCIA E QUESTI NON SONO I BRESCIANI !!!!

  16. Io non ho nessun problema se un cittadino vuole ospitare chiunque a casa sua.
    C’è solo il piccolo, ma non trascurabile dettaglio, che in questo caso l’ospitalità è pagate anche dalle mie tasse.
    Da piccolo, quando andavo all’Oratorio, mi hanno insegnato che chi vuol far del bene lo fa a sue spese e senza farlo sapere. oggi invece accade proprio il contrario. Chiesa in primis

  17. Certo, quando insegnano, preti e vescovi sono tutti bravi. Quando fanno invece si rimangiano tutto e tu bambino non puoi contraddirli. Ma naturalmente, come dice Monari, siamo uomini, possiamo sbagliare. Usiamo la “saggezza”, come ripete sempre lui, ma non come fa lui: solo a parole e per problemi radicalchic!

  18. Io pago le tasse. Non tutti le pagano. L’accoglienza non é un fatto privato, ma é di competenza dello stato: quindi io voglio che le nostre tasse vengano spese (bene) per accogliere perché é un fatto di civiltà oltre che un obbligo dettato da leggi internazionali.

  19. Tranquilli……in confronto ai soldi bruciati in 20 anni di governi forza italia e lega, questi sono meno di granello di sabbia sulla riviera romagnola……e poi ricordate che la maggio parte vemgono dalla comunità europea….. e cosa piū importante foraggiano e fanno reddito nel comune di collio…….credo che di questo non possiate che esserne contenti…,,,,,,,,a lmeno che il problema vero che non ammettete sia di altra natura…..
    ahahah

  20. I soldi arrivano dalla Comunità Europea…..e alla Comunità Europea da chi arrivano? Secondo il Bollettino Banca d’Italia 2015, noi abbiamo versato alla UE, lo scorso anno, ben 14,917 miliardi di euro. Ne sono tornati 6,234. Ne mancano appena 8,683….
    I soldi arrivano dalle nostre tasse!! E la capite o no che quelli spesi per l’albergo di Collio, sono soldi tolti ai cittadini???
    Ricord o solo per completezza che, dati alla mano, a me risulta che il Centrodestra dal 1994 ad oggi, ha governato 9 anni e 3 mesi.

  21. I soldi che vengon dati per l’accoglienza rimangono su quel territorio e vengono da tutta europa. Certo che sono soldi nostri, delle nostre tasse e sono quelli spesi meglio. Chi non paga le tasse stia zitto. E chi invece protesta perché sono soldi nostri, se la prenda innanzitutto con gli evasori che ci costano mille volte i rifugiati.

  22. I soldi non arrivano perchè l’italia e gli italiani no ne chiedono di più…e sai xchè non ne chiedono?
    Perchè bisogna presentare un progetto credibile e poi dimostrare come e dove si dono spesi.
    Ai “grandi e piccoli imprenditori italiani” questo non piace, loro vogliono i soldi a pioggia ed a fondo perduto, magari chiesti x costruire stalle moderne e poi utiluzzarli x farci una villa stile dallas con annrsso parco e piscina.

RISPONDI