Profughi, tensioni a Collio: antagonisti contro Forza Nuova. Cariche della polizia

18

A San Colombano di Collio la tensione è tornata ad essere protagonista sabato pomeriggio. Intorno alle 14 circa duecento militanti di centri sociali tra cui appartenenti al Magazzino 47 di Brescia hanno promosso una manifestazione a sostegno degli immigrati, contro i presidi "anti" organizzati da giorni. La polizia è dovuta intervenire dopo che gli antagonisti, che hanno disatteso la prescrizione di rimanere a chilometri di distanza da Collio avvicinandosi all’albergo Cacciatore dove sono ospitati 19 profughi, si sono avvicinati ai contestatori, 50 residenti ai quali si sono aggiunti i partecipanti di Forza Nuova. E proprio contro questi ultimi si è mossa la carica di Polizia e Carabinieri, per fermare lo scontro diretto. Alla fine del pomeriggio erano 40 i manifestanti di estrema destra identificati. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

18 Commenti

  1. E ricordiamoci che oltre i residenti ( pochi ) , forza nuova ( pochi ) c erano pure quelli della CNB ( curva nord Brescia ormai ufficiale la loro unione all estrema destra )
    Che vergogna subito foglio di via dal territorio bresciano x istigazione al odio razziale e cori xenofobi.

  2. Non é proprio cone dice l’articolo. Gli antifascisti erano ben distanti dall’albergo quando glli squadristi hanno cercato di aggredirli avvicinandosi urlando e provocando, fino a quando hanno cercato odi forzare il cordone della polizia che ha quindi reagito contenendoli.

  3. Come mai i nazisti sono dalla parte di chi non vuole i profughi? Ho sbagliato a formulare la domanda: come mai chi non vuole i profughi é insieme ai nazisti?

  4. Fino a prova contraria la legge che regola l’immigrazione in Italia è stata fatta da un leghista (Bossi) e da un fascista (Fini). Non funziona? Lo si sa da sempre, ma quelli con cui prendersela sono leghisti e fascisti.

  5. Commentatore delle 21,50 vogliamo parare dei consiglieri PD DI ROMA implicati in mafia capitale? @?Del compagno Buzzi??!Del ministro del Lavoro esponente del PD fotografato a tavola con il COMPAGNO BUZZI. …A DEI vari esponenti DELLe COOPERATIVE ROSSE e iscritti al PD arrestati e indagati per busta reale. ..Siete come gli altri. ..forse peggio perché volete fingersi contro il malaffare e siete come gli altri!

  6. certo che anche il livello dei commenti è degno della situazione che stiamo vivendo. Sempre uno contro l’altro il tutto alimentato dalla stampa che ci va a nozze (soprattutto di questo blog che ha fatto del fenomeno immigrazione la sua risorsa preferita). Anche in germania esistono gli estremisti, ma diciamo che sia la politica che l’informazione da alla gente delle soluzioni a cui credere migliori di quelle estremiste. Perchè applaudivano? cavoli nessuno ce l’ha spiegato, perchè la germania ha aperto le frontiere? cavoli nessuno ce l’ha spiegato. Perchè da noi si butta benzina sul fuoco? con quale scopo? io non lo so perchè da noi tutto va portato all’estremismo per far si che nulla cambi.

  7. Quello che scrivono nell'articolo non è assolutamente vero. Innanzitutto il presidio di solidarietà era promosso dall'Anpi, ma come sempre si tirano in ballo i centri sociali per screditare qualsiasi iniziativa pacifica e solidale. Eravamo in 300 ai piedi del paese e, mentre i destroidi di casa pound scorrazzavano liberi per il paese a noi è stato impedito di arrivare in piazza e portare non solo solidarietà morale ma anche beni di prima necessità ai ragazzi ospitato dell'albergo . I carissimi fascistoni da un piazzale sopra la strada dove eravamo noi facevano coretti con il saluto romano. Poi un gruppetto e' sceso dal paese cercando di avvicinarsi. La polizia è intervenuta e li ha caricati.
    Scusate la lungaggine ma quello che sta succedendo e' veramente gravissimo. Chi inneggia al l'odio razziale tiene in pugno un intero paese con presidio autorizzato dalla questura. Chi vuole portare solidarietà non lo può fare!!!!
    W LA DEMOCRAZIA!!!!

  8. sisi pacifica manifestazione dell’anpi…io non c’ero ma se le cose son andate come dici te,saisarebbe la prima volta che ad una manifestazione antagonista di qualcosa ,almeno per me,sarebbe pacifica….

  9. hangover,hai perfettamnete ragione,ma sai,e’0 difficle ragionare con gente che ha ragione a prescindere….e sei contro il pensiero unico(non e’ il tuo caso)o sei fascista o,se ti va bene qualunquista….

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome