Profughi, Landini (Fiom): bene la proposta bresciana di accoglienza della Cgil

0

Bisogna prendere esempio dalla proposta della Cgil di Brescia. Questo, in sintesi il messaggio lanciato dal segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, che ha alzato il pollice sulla proposta di contributo economico alle famiglie che accolgono i profughi.

“E’ finito il momento di denunciare senza fare nulla – sostiene Landini -. Di fronte a Casa Pound, Lega e Forza Nuova che vanno a fare i picchetti dove sono tenuti gli immigrati, noi non possiamo stare lì a guardare. Non si tratta solo di solidarietà ma di giustizia e di etica”.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. voi sindacati, e la fiom per prima, hanno rovinato i lavoratori, ancora parlate? ci avete fatto impoverire e ora pretendete pure di fare i santoni???

  2. cioè lsa proposta è che si dia un contributo a chi accoglie? prendiamo esempio dalla germania, piuttosto e dal loro potere di comunicazione. da nazisti ad accoglienti…

  3. Mi sembra un’ottima idea. Anziché concentrarli in 20-30, distribuiti sul territorio in una dimensione famigliare, facilita l’integrazione. Nei paesi scandinavi già lo fanno.

  4. Adesso basto con gli squadristi che spargono paura tra la popolazione e minacciano i cittadini ed i rifugiati. Hanno denunciato 90 squadristi per i fatti di Collio: che vadano in galera adesso!

  5. Certo, andate anche a riempire le case di poveri disgraziati che hanno già problemi a mettere insieme il pranzo con la cena, di profughi per far guadagnare 35 Euro. E questo per togliere il business agli alberghi, come dice Galletti. Sempre la lotta contro il padrone è la molla che fa scattare il l’invidioso proletario! Le conseguenze di chi se li accolla poi su chi ricadranno? Vi immaginate l’anziano che ne ospita uno che non conosce, che ha abitudini diverse, magari gli tocca servirlo e occhio che non ti faccia del male visto che ormai si è installato a casa tua. E loro della Cgil ti direbbero: è colpa tua, l’hai voluto tu. Ha ragione lui! E’ straniero. Cgil sempre più lontana dai problemi della gente….

  6. e chi mi partla della germania,faccia un analisi a 360 gradi e non solo di quel che gli fa comodo….l’angelona ha gia detto che aiutera chi davvero ha bisogno ed accogliera ,guarda caso,libici e siriani,cio persone molto istruite…
    non ha detto una beata fava su nigeriasni senegalesi ghanesi ivoriani etc etc…pòoveri sinistri,altra palata

  7. E la jihad dichiarata agli infedeli, gli attentati, i rapimenti, le persecuzioni contro i cristiani nei loro paesi, tutto dimenticato?

  8. Non è più un sindacato per gli italiani ma per gli stranieri e per i rom !!!ha aperto uno sportello anche a casa loro per informarli come ottenere il permesso di soggiorno . Sono andati a portare le mimose ai rom . Quei soldi potevano risparmiarli per farne un uso migliore . Non abbiamo niente da imparare da questi … Per fortuna tanti l'hanno capito e non hanno più rinnovato le tessere.

  9. …grazie Landini da’ quando ci sei tu , Fiom ha perso piu’ di 120.000 tesserati.
    La tua arretratezza e la tua testardaggine demagogica e retrograda sta’ facendo la fortuna
    degli imprenditori…

  10. Complimenti! “Invidioso proletario” mi ha strappato un sorriso, davvero notevole: potrebbe essere il nome di un personaggio da fumetto comico, tipo Alan Ford. Per curiosità, tu a quale classe sociale ritieni di appartenere?

  11. Infatti @gorgo, Galletti non ha ancora capito che di proletari come li ha formati la cgil e il pci ormai non ce ne sono più perchè tutti hanno capito cos’è oggi la cgil. Quindi un messaggio che scuoterà tutta la sinistra, sempre più radicalchic. Dove sono finite le lotte sociali di una volta…..

  12. Infatti @gorgo, Galletti non ha ancora capito che di proletari come li ha formati la cgil e il pci ormai non ce ne sono più perchè tutti hanno capito cos’è oggi la cgil. Quindi un messaggio che scuoterà tutta la sinistra, sempre più radicalchic. Dove sono finite le lotte sociali di una volta…..

  13. Infatti @gorgo, Galletti non ha ancora capito che di proletari come li ha formati la cgil e il pci ormai non ce ne sono più perchè tutti hanno capito cos’è oggi la cgil. Quindi un messaggio che scuoterà tutta la sinistra, sempre più radicalchic. Dove sono finite le lotte sociali di una volta…..

  14. Galletti ha il piede in due scarpe (con la Puerto Escondido), promuove ricorsi legali per i più svariati motivi (ma sempre pro-stranieri) per i “profughi”, migranti clandestini, genitori prolifici-stranieri, ecc.
    In via Folonari è pieno di loro……vi seppelliranno e non potrete nemmeno dire perché ad essere buoni nel giudizio ….siete dei collaborazionisti.
    Una domanda sul perché le tessere CGIL calino, e calino i collaboratori volontari non stipendiati?

  15. Sindacati? Brutta razza. Si sono ingrassati alla faccia dei lavoratori ormai svenduti e non più competitivi con i nuovi schiavi venuti dall'Africa.

  16. Prima i razzisti dicono di aiutare gli italiani. Ora che i 35 euro vanno agli italiani che ospitano i rifugiti non va bene lo stesso. Mai contenti.

  17. Che cos’è l’altrismo? E’ la malattia patologica del populismo e della destra xenofoba italiana. Di fronte a una persona che sta male, che soffre, che scappa da una guerra, che affoga nel Mediterraneo, le si contrappone un’altra persona di analoga sofferenza e anche meno, magari col colore della pelle diversa. E siccome il gioco è a somma zero, alla fine non si fa nulla né per l’uno né per l’altro. Altruismo fa anche rima con stronzismo.

  18. Nella sua cruda verità, amara considerazione: la solita legge del menga. Le istituzioni, come sempre poi, servono solo a farsi belle, autoreferenziarsi, a farti polemizzare con qualcuno e a farti venire qualche senso di colpa che comunque non risolve nulla.

  19. Mi chiedo cosa pensa il mondo dell’italia quando vede i lavoratori rappresentati da uno come landini, basta guardare i programmi televisivi dove e’ invitato, e’ talmente maleducato e prepotente che interrompe sempre tutti e non lascia parlare. MALEDUCATO E PREPOTENTE.

LEAVE A REPLY