Brescia commemora le vittime dell’11 settembre al parco Torri Gemelle

0

Nel quattordicesimo anniversario dell’attentato terroristico che nel 2001 colpì gli Stati Uniti, segnando nel contempo il mondo intero, il Comune di Brescia commemora le vittime di quella tragedia con una cerimonia che si terrà venerdì 11 settembre alle ore 11 al Parco Torri Gemelle di via Spalto San Marco. Sulle note dei rispettivi inni nazionali, saranno resi gli onori alla bandiera americana e italiana, che verranno poi issate a mezz’asta in segno di lutto. Seguiranno gli interventi del Sindaco di Brescia Emilio del Bono, della Vicesindaco Laura Castelletti e del Console per la Stampa e la Cultura del Consolato generale degli Stati Uniti a Milano, Mr. Christopher Wurst.

Sarà infine deposta una corona in onore ai defunti. “Dopo 14 anni, l’assurdità e l’orrore di quelle immagini restano vividamente scolpiti nella memoria di tutti”, ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Cultura Laura Castelletti. “Nel rivolgere un pensiero alle migliaia di persone che hanno perso la vita o una persona cara in quella giornata di indicibile sgomento, il nostro ritrovarci ogni 11 settembre è soprattutto l’occasione per ribadire che i valori di democrazia, libertà, rispetto, multiculturalità su cui fondiamo il nostro convivere sono sopravvissuti a quella carneficina e non potranno mai essere seppelliti sotto un cumulo di macerie”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome