Una grande fiera del vintage a Villa Mazzuchelli: dal 25 al 27 settembre

0

Esposizioni, mostre mercato e innumerevoli eventi, interamente dedicati al magico mondo del Vintage, saranno ospitati dal 25 al 27 settembre nella splendida cornice di Villa Mazzucchelli, a Ciliverghe di Mazzano in provincia di Brescia.

La rassegna, organizzata da Voodoo Del Luxe, si aprirà venerdì pomeriggio e vedrà la partecipazione di espositori selezionati provenienti da tutto il mondo, cultori del Vintage, inteso in tutti i sensi e a coprire i campi più svariati, dall’arredamento, all’abbigliamento alla musica, ma vedrà anche la presenza di brand emergenti legati all’idea di riscoperta e valorizzazione del passato.

All’interno della villa, d’ispirazione palladiana, si potranno ammirare anche il Museo della Moda e del Costume, costituito da circa 6000 pezzi tra abiti e accessori, raccolti da Franca Meo (poetessa e scrittrice) durante i suoi viaggi, e il Museo del Vino e del Cavatappi, che raccoglie una delle più vaste collezioni mondiali di cavatappi d’epoca.

Per l’occasione Avirex, storico marchio  dagli anni ’50, esporrà le sue giacche iconiche indossate da presidenti americani, aviatori storici e vari personaggi che hanno fatto la storia.

Il programma prevede un “’aperitivo Vintage con dj set” dalle 19 alle 21 di venerdì sera, per aprire in bellezza la manifestazione, seguito, dalle 21.30 alle 23, da una proiezione cinematografica all’aperto, realizzata in esclusiva dal Cinemobile Fiat 618 del 1936.

Sabato invece l’aperitivo Vintage sarà seguito da un “concerto con band anni 50” a partire dalle 22.

Una puntata nell’affascinante universo delle auto d’epoca chiuderà simbolicamente la manifestazione domenica con il “raduno di macchine e moto  d’epoca” sponsorizzato da Rusty Garage Milano per le auto e, Triumph per le moto, che si svolgerà dalle 10.30 alle 16, contemporaneamente a un “picnic belle epoque” previsto dalle 12.00 alle 14.30 e al “corso  di  Lindy ­‐ hop e Swing“ dalle 15 alle 16

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome