Happy street: Corso Mameli, Corso Garibaldi e Largo Formentone in festa

0

Domani, sabato 12 settembre, si svolgerà la prima edizione di Happy Street. Un nuovo appuntamento che coinvolge l’area di Corso Mameli e Corso Garibaldi organizzato dal Comitato Corso delle Mercanzie.

 Tantissime sono le iniziative per una giornata all’insegna di arte, musica, spettacolo ma non solo. Happy street è innanzitutto una mostra mercato che coinvolge hobbisti, collezionisti, vintage e antiquariato con espositori da Brescia e dalla province limitrofe. la mostra mercato interesserà Corso Garibaldi per tutta la giornata, dalle ore 9.00 alle 20.00. Corso Mameli invece sarà palcoscenico per gli artisti. Il progetto Art Renegeration che in questi mesi ha animato le vetrine sfitte scende in strada e occupa la via con gli artisti che esporranno le proprie opere al pubblico. Largo Formentone sarà invece lo spazio del divertimento. Nel pomeriggio balli e musica animeranno la piazza mentre un grande gonfiabile sarà a disposizione dei più piccoli. Prossimo appuntamento sabato 17 ottobre sempre in Corso Mameli e Corso Garibaldi.

L’iniziativa, che coinvolge anche esercenti e commercianti, rientra nelle numerose operazioni organizzate dal Comitato Corso delle Mercanzie per contribuire alla riqualificazione dell’area. Un progetto impegnativo iniziato a gennaio 2015 che coinvolge le “Contrade della Pallata”, le vie storiche del commercio cittadino, all’ombra dell’imponente torre medievale, che stanno combattendo per tornare alla ribalta.

L’evento è organizzato con la collaborazione dell’Associazione Madre Natura che si è occupata della macchina organizzativa con il contributo di Buonissimo Gourmet Store, dei commercianti e degli esercenti della via e con il patrocinio del Comune di Brescia.

 

Appuntamenti:

Largo Formentone: ore 14.00 Motoraduno “Moto Club Flero”; ore 16 – 17.30 balli con  “La balera vintage – Swing in Brescia”; ore 17.30 – 19 balli con “Cammino Flamenco”

Alla Pallata: Ore 17.00 – 19 musica con The Bluesyfrogband

Tutto il giorno concept fotografico “Vetrina vivente” a cura di Ego Shop

Street Art performance di Andrea Nava

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome