La vittoria della Vinci? Come se il Brescia battesse il Barcellona

0

Il Brescia Calcio sulle pagine del Daily Mail? Ebbene sì. Ma non per raccontare le prodezze delle Rondinelle, che da inizio campionato hanno registrato solo una sconfitta e un pareggio, ma per esprimere, con una metafora sui generis, la mitica vittoria agli Us Open della pugliese Roberta Vinci sull’imbattibile numero uno del tennis Serena Williams. La prodezza dell’italiana, riporta il Giornale di Brescia, è stata infatti paragonata ad un evento eccezionale, quasi impossibile "come se il Brescia – scrive il quotidiano inglese – battesse il Barcellona in Champions League…".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Direi proprio di no. La vinci sta stabilmente nelle prime 30 giocatrici al mondo da parecchi anni. Vince tornei di singolo e di doppio, compresi slam. è una giocatrice seria che si allena tutti i santi giorni della settimana da vent’anni. Paragonarla al misero Brescia e ai suoi giocatori viziatelli e è veramente offensivo nei suoi confronti

  2. Concordo con te. la vittoria della Vinci era improbabile ma resta il coronamento di una carriera di fatiche e sudore. Certo non sotto i riflettori che hanno i calciatori ma con maggiore serietà e dedizione. Per fare un paragone se tutti i giocatori del Brescia si mettessero a giocare come la Vinci forse rischierebbero dopo qualche anno di vedersi tra i candidati al pallone d’oro.

  3. Senza dubbio è un paragone infelice … il brescia dei giorni odierni non vincerebbe mai il Barcellona… alla Vinci potrebbe essere paragonata alla Roma che affonterà proprio il Barça … difficile sì, ma non impossibile …

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome