Festival Franciacorta in Cantina, 68 aziende aprono al pubblico

0

Torna il Festival Franciacorta in Cantina il 19 e 20 settembre. La novità di quest’anno, in occasione di Expo, è Aspettando il Festival in cantina dall’11 al 18 settembre: le cantine organizzeranno in enoteche, wine bar e ristoranti in Lombardia, happy hour, degustazioni e cene in abbinamento a Franciacorta. Un’idea per promuovere il Festival del week end successivo, creare aspettativa e raggiungere il consumatore finale e il pubblico di appassionati.

 

Per scoprire tutti gli eventi di Aspettando il Festival è possibile visitare il sito www.festivalfranciacorta.it nella sezione "Aspettando il Festival". Il Festival Franciacorta in cantina è in programma per sabato 19 e domenica 20 settembre, si entrerà nel cuore della Franciacorta e delle sue cantine, 68 aziende proporranno eventi legati ai temi dell’enogastronomia, della cultura, arte, sport e natura.

Un week end durante il quale il visitatore avrà l’occasione di percorrere la Strada del Franciacorta, ricca di luoghi d’interesse storico e artistico: castelli, monasteri e musei. Gli amanti della natura si avventureranno nei vigneti accompagnati dagli agronomi e percorrendo gli itinerari trekking tra le colline, camminando o in bicicletta. Insomma, un week end di relax per tutti gli eno-appassionati, i turisti e i curiosi.

"Nell’anno di Expo Milano 2015 abbiamo investito in modo particolare nell’appuntamento del Festival Franciacorta in cantina, il nostro evento più importante, dedicato al Franciacorta e alla Franciacorta" – afferma Maurizio Zanella, presidente del Consorzio Franciacorta – "per noi territorio e vino sono due entità che si fondono in una sola; rinnoviamo l’invito a tutti i visitatori italiani e stranieri a visitare la nostra terra, a godere della sua bellezza e dell’eccellenza del nostro vino."

Comments

comments

LEAVE A REPLY