I dipendenti pubblici vanno al lavoro senza automobile… per un giorno

0

Ha preso il via l’edizione 2015 della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, promossa dal Comune di Brescia in collaborazione con molte realtà associative presenti sul territorio, con l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.

Le attività in programma giovedì 17 settembre comprendono la 1° edizione dell’iniziativa “Vieni al lavoro senza l’automobile”, rivolta al personale dipendente delle aziende del territorio comunale, che ha lo scopo di promuovere l’uso della bicicletta e dei mezzi di trasporto pubblico nei trasferimenti casa-lavoro.

Nella giornata di giovedì 17 settembre il personale interessato dovrà raggiungere il luogo di lavoro, partendo da casa in bicicletta, a piedi o con i mezzi di trasporto pubblico.

Le aziende del territorio cittadino che hanno aderito all’iniziativa, oltre all’amministrazione comunale, sono A2A, , Asl, Cembre, Clinica Città di Brescia di Istituti Ospedalieri Bresciani, Clinica S. Anna di Istituti Ospedalieri Bresciani, Istituto Zooprofilattico, Spedali Civili di Brescia e Università degli Studi di Brescia.

La presentazione della nuova app di Bicimia, che consente di accedere al servizio di bike sharing in modo semplice e veloce, si terrà alle 16.30, presso la stazione della metropolitana “Sant’Eufemia-Buffalora”.

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome