I dipendenti pubblici vanno al lavoro senza automobile… per un giorno

0
Bsnews whatsapp

Ha preso il via l’edizione 2015 della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, promossa dal Comune di Brescia in collaborazione con molte realtà associative presenti sul territorio, con l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.

Le attività in programma giovedì 17 settembre comprendono la 1° edizione dell’iniziativa “Vieni al lavoro senza l’automobile”, rivolta al personale dipendente delle aziende del territorio comunale, che ha lo scopo di promuovere l’uso della bicicletta e dei mezzi di trasporto pubblico nei trasferimenti casa-lavoro.

Nella giornata di giovedì 17 settembre il personale interessato dovrà raggiungere il luogo di lavoro, partendo da casa in bicicletta, a piedi o con i mezzi di trasporto pubblico.

Le aziende del territorio cittadino che hanno aderito all’iniziativa, oltre all’amministrazione comunale, sono A2A, Alfa Acciai, Asl, Cembre, Clinica Città di Brescia di Istituti Ospedalieri Bresciani, Clinica S. Anna di Istituti Ospedalieri Bresciani, Istituto Zooprofilattico, Spedali Civili di Brescia e Università degli Studi di Brescia.

La presentazione della nuova app di Bicimia, che consente di accedere al servizio di bike sharing in modo semplice e veloce, si terrà alle 16.30, presso la stazione della metropolitana “Sant’Eufemia-Buffalora”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI