Alla Mediateca un grande murale collettivo: iscrizioni aperte fino a sabato 19

0

C’è tempo fino a sabato 19 settembre per iscriversi al laboratorio guidato dall’artista Armida Gandini che vedrà impegnati ragazzi e ragazze a partire dai 15 anni nella progettazione e realizzazione di un dipinto murario nel piazzale antistante la Mediateca Provinciale. Il laboratorio, inserito nel progetto OLTRE IL MURO, è ideato dall’Associazione Avisco ([email protected] – 339 5916232).

40 metri quadrati da immaginare e dipingere insieme, in un percorso che oltre ai ragazzi coinvolgerà anche un gruppo di giovani disabili che frequentano il Servizio di formazione all’autonomia della Cooperativa La Mongolfiera, per lasciare una traccia concreta e tangibile del loro punto di vista sul Cinema e le nuove tecnologie, strumenti di relazione con l’altro e l’altrove.

Il laboratorio, la cui partecipazione è gratuita, si terrà nei pomeriggi del 22 e 29 settembre e proseguirà l’1, il 6, l’8 e il 13 ottobre.

Oltre il muro è un progetto dell’Associazione Avisco che ha l’obiettivo di sensibilizzare, informare e formare insegnanti, educatori, genitori e giovani cittadini sull’uso del cinema e delle nuove tecnologie come strumenti per meglio comprendere e contrastare le diverse forme dell’esclusione sociale soprattutto nelle nuove generazioni.

Le iniziative in programma offrono l’opportunità a pubblici diversi di entrare in contatto tra loro, conoscersi, confrontarsi e collaborare sperimentando strategie e metodologie educative non convenzionali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome