Centro smistamento profughi a Montichiari, Caparini (Lega): è follia

0

"Un tempo quando si parlava di Hub a Montichiari era in merito allo sviluppo del sistema aeroportuale. Invece con Renzi un presidio di sicurezza, la caserma di Montichiari, diventerà una tendopoli adibita alle identificazioni dei clandestini. In nome di un buonismo suicida il sistema dell’accoglienza sta smantellando, pezzo dopo pezzo, interi patrimoni. L’hub per clandestini a Montichiari è una follia”.

Così il deputato leghista Davide Caparini, commentando la notizia che l’ex caserma Serini diventerà l’hub lombardo. “Invece di fare hub nei Paesi di origine prima si fanno arrivare i clandestini, mettendo a repentaglio vite umane, li si mantiene a spese pubbliche, quindi li si identifica con i tempi infiniti della burocrazia e, visto che mancano i fondi per le espulsioni (e la clandestinità non è più reato), si assicura a tutti il salvacondotto per rimanere in Italia, pagati con i soldi dei cittadini”.

“Sull’altare dell’accoglienza a tutti i costi sacrificano la sicurezza dei cittadini e le poche risorse per lo sviluppo. Invece di potenziare i presidi delle forze dell’ordine, in un momento di estrema emergenza crimine, Renzi e Alfano smantellano caserme per farci ‘tendopoli’. Questo governo genera rovina ed è la fonte dei principali guai del Paese”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. É quello che la Lega ha sempre voluto ed anche proposto: un CIE, un carcere per i migranti a MOntichiari. Ma siccome a proporlo non solo loro, allora non va bene. I lager o li fanno loro oppure non va bene.

  2. chi parla di inversione non sa di cosa parla. Negli ultimi due anni sono entrati in Europa 800mila rifugiati, ovvero lo 0,16 % della popolazione europea. Di questo passo ci vogliono 63 anni perché arrivino al 10 % della popolazione europea e oltre 3 secoli perché diventiamo maggioranza.

  3. la domanda è : UNA VOLTA CHE SONO STATI FATTI GLI ACCERTAMENTI DI RITO , COME FARETE A RISBATTERLI FUORI DAI CONFINI ? FATE LE RETATE ? SARà DA RIDERE , ANZI DA PIANGERE PERCHè NON CI SONO GLI STRUMENTI !
    gli date il foglio di via ? carta straccia ? li rinchiudete tutti da qualche parte e poi li imbarcate ? sarà una battaglia ! attenderete che si presentino ? sarà una favola ! li cacciate uno per uno con le retate quartiere per quartiere ? aspettatevi i compagni anta con loro e sarà battaglia ! LO VOLETE CAPIRE CHE ANCHE SE SARANNO RICONOSCIUTI CLANDESTINI PASSERANNO DECENNI PRIMA DI LIBERARCI DA QUESTI IMPOSTORI CHE CIRCOLERANNO ANCORA PIU’ SELVAGGI NELLE NOSTRE CITTA’ ? SARA’ UNA GUERRA CIVILE , QUESTO E’ IL PROGRAMMA DI RENZI

  4. Esagerato ! I due terzi otterranno una qualche forma di protezione internazionale, agli altri succederà la stessa cosa che é successa nei decenni precedenti, con tutti i tipo di governo (lega compresa): rimarranno clandestini per un po’ per poi regolarizzarsi alla prossima sanatoria. L’Europa sta invecchiando e senza immigrazione non riuscirà a mantenere il suo welfare, ci sono oggi 4 giovani ogni pensionato, ma tra pochi decenni saranno solo 2 giovani. O gli stati europei chiudono le frontiere e accettano di vedere l’Europa pesare sempre meno in un mondo in crescita o si aprono alla migrazione e permettono all’Europa di crescere.

  5. la nostra popolazione non invecchia perché così è più bello! Invecchiamo perché i giovani hanno paura a fare figli! Sai perché? Perché sanno che nessuno darà loro 35 euro al giorno, e nessuno darà loro protezione in caso di necessità! Svegliaaa

  6. qualcosa ti sfugge… forse non sia che da anni ormai anche grandi città europee sono a maggioranza straniera. Prendi l’esempio di Rotterdam. Perché se questi dopo essere qui 800.000 fanno due figli a coppia sono altri 400.000 e se la loro tradizione è come quella che ha visto gli attentatori di Londra essere figli di emigrati (ovvero 2 generazione) c’è poco da ben sperare

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome