Campus universitario, continua la riqualificazione: inaugurato il giardino esterno

0
Bsnews whatsapp

E’ stato inaugurato questa mattina dal Rettore dell’Università degli Studi di Brescia, Sergio Pecorelli, il nuovo giardino del Campus dell’Università degli Studi di Brescia in Viale Europa, 39 – Via Valotti 3/b. Presenti alla cerimonia il Prorettore Vicario, Daniele Marioli e il Prorettore delegato alla ricerca, Maurizio Memo, l’Assessore Federico Manzoni, il Viceprefetto Vicario, Salvatore Pasquariello, il Direttore del Collegio Universitario Luigi Lucchini, Carla Bisleri. Dopo il taglio del nastro, Don Giovanni Milesi, delegato per la Pastorale Universitaria, ha benedetto i nuovi spazi.

L’inaugurazione si inserisce nell’ambito dei lavori di sistemazione, riqualificazione, ampliamento di tutte le aree verdi del Campus, di realizzazione di nuovi percorsi pedonali e di rifacimento delle aree esterne, dal punto di vista edile ed idraulico. Il Campus è stato inoltre dotato di nuove residenze studentesche; ampliati la mensa e il bar; ristrutturate la palestra e le strutture sportive; estese anche le postazioni per il parcheggio di biciclette e automobili.

 Nel suo complesso l’intervento per la riqualificazione del giardino, ha richiesto un impegno economico di 504.000 euro. Per gli interventi che hanno interessato le aree del parcheggio, la zona ristorazione, la mensa e la palestra, l’investimento complessivo è stato di oltre 750.000 euro. L’obiettivo ultimo che si intende raggiungere è infine l’integrazione dei servizi del polo universitario con quelli della città, per creare, attraverso percorsi pedo-ciclabili, un “continuum” spaziale e funzionale tra l’Università e la Città.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI