Calcio a 7 Csi, via ai gironi di Elite

0

Gabogas League, ci siamo. La commissione calcio del Csi Brescia ha suddiviso le 48 migliori squadre della provincia nei quattro gironi previsti dalla massima categoria del calcio a 7 bresciano: l’Élite, pronta al fischio d’inizio in programma il primo fine settimana di ottobre. Tutte a caccia della Bm Servizi, e non potrebbe essere diversamente visto che la formazione di Flero è reduce dalla conquista due titoli provinciali consecutivi, che in ogni caso non le hanno fatto passare l’appetito. I campioni in carica sono i favoriti del gruppo D, quello dai forti tratti bassaioli eccezion fatta per Torricella A, Xadet e San Zeno A. Tinteggiature Besacchi – finalista lo scorso maggio – respirerà invece l’aria del Lago di Garda e dintorni che contraddistingue il girone C.

Nel gruppo A le poche cittadine rimaste e le formazioni dell’Hinterland saranno mischiate con le valtrumpline. Il girone B, invece, coltiverà emozioni sportive sui terreni sebini e della Franciacorta. In campo stesse regole delle passate edizioni, con gare di due tempi da 25 minuti ciascuno e sostituzioni illimitate. Le prime tre classificate accederanno alle fasi finali che conducono allo Scudetto, mentre le ultime quattro classificate retrocederanno in Eccellenza, la "Serie B" del calcio a 7. Le novità più importanti riguardano la Coppa Leonessa, che da quest’anno avrà la sua versione riservata alle squadre della categoria escludendo per incompatibilità di impegni chi accederà alle fasi finali del campionato. Chi si aggiudicherà il "felino" affronterà i vincitori della Gabogas League nella Supercoppa 2016.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome