Alimentazione e salute protagonisti a Brend sabato 26 settembre

0
Bsnews whatsapp

Sabato 26 settembre alle 18, nella sede di Brend a Palazzo Martinengo Colleoni in via Moretto 78, si terrà l’incontro “Viaggio alla scoperta del cibo: ciò che è buono è buono veramente!”, che fa parte dell’iniziativa “AliMENTarsi – Impariamo mangiando”. 

 

L’appuntamento, aperto a tutti, sarà moderato da Enrico Sartori, professore ordinario di Ginecologia e Ostetricia dell’Università degli Studi di Brescia e direttore della Clinica Ostetrica Ginecologica degli Spedali Civili di Brescia.

Il programma della giornata prevede i saluti e l’introduzione di Diana Lucchini, presidente dell’Associazione Priamo e di Angiolino Massolini, presidente dell’Associazione Memorial Marilena.

Successivamente Daniela Speziani, psicologa e psicoterapeuta dell’Istituto Clinico Sant’Anna Brescia Gruppo San Donato, illustrerà il progetto “Viaggio alla scoperta del cibo: ciò che è buono è buono veramente!”. Interverrà anche Serafina Petrocca, nutrizionista e specialista in scienze dell’alimentazione, che si soffermerà sul tema “A scuola di merende. Consigli utili per una buona merenda” mentre la dietista Monya Marullo affronterà l’argomento “L’alimentazione tra i banchi di scuola. L’esperienza nelle scuole primarie”.

Infine Patrizia Scamoni e Guerino Botticini del Comune di Brescia presenteranno le iniziative che si terranno l’11 ottobre 2015 in Castello, rivolte a grandi e piccoli, per diffondere i principi di una sana alimentazione, sottolineare l’importanza del movimento fisico e, contemporaneamente, valorizzare i luoghi storici del centro città.

AliMENTarsi si propone di sfatare falsi miti e luoghi comuni riguardo al concetto di "corrette abitudini alimentari" e creare una salda coscienza sull’importanza del cibo come strumento fondamentale per la prevenzione di molte patologie dell’epoca moderna.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI