La terra trema sul Lago d’Iseo, scossa all’alba: epicentro a Marone

0

E’ stata di magnitudo 2.17 della scala Richter la scossa di terremoto registrata questa mattina, lunedì 28 settembre, all’alba, sul lago d’Iseo. La scossa è stata avvertita alle 6 e 11 minuti e 51 secondi, riporta il giornale di Brescia, a una profondità di sei chilometri. L’epicentro è a Marone.

E’ la prima scossa autunnale che si sente nel bresciano. Ma a fine estate se ne erano registrate ben due: a inizio settembre, il 10, un sisma aveva scosso la Valsabbia all’1.27 di notte, mentre a fine la terra era tornata a tremare sull’Alto Garda. Tra Tremosine, Limone, Tignale, Gargnano e Magasa si era registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.2, relativamente debole se non fosse che la profondità dell’epicentro era a soli 5 km.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome