Il Magazzino 47 dice addio al vicequestore Ricifari festeggiando in piazza

33

"Una grande festa per dire addio ad un piccolo uomo… #‎acab #‎CiaoEmanuele #‎caricate", così il Magazzino 47 saluta, ironicamente, il Vicequestore Emanuele Ricifari che sarà trasferito a Roma dove verrà poi nominato Questore. Il post inaugura la pagina di Facebook creata per l’evento – organizzato questa sera in Largo Formentone alle 21.30 – e richiama gli scontri tra Ricifari e i manifestanti di qualche anno fa, sotto la gru. Una festa "per dare il nostro ultimo saluto a questo equilibrato rappresentante della legge portiamo da mangiare, da bere, cartelli, striscioni, dediche..", scrivono nella pagina quelli del Magazzino.

 

Comments

comments

33 COMMENTS

  1. Spero venga nominato uno con le palle ancora più quadrate, così vi farà passare la voglia di "protestare per cagate", che vi spacchi il culo e le vostre facce e che vi mandi finalmente a lavorare fancazzisti e casinisti (oltre che drogati ed imbrattamuri)

  2. L’ironia è una potente risposta alla supponenza e alla violenza che ne deriva. L’ironia disarma e pacifica, almeno per un attimo. È di tutta evidenza che le persone più violente siano spesso quelle prive di ironia. Con lo strumento dell’ironia ci si può divertire a spettinare chi si presenta armato delle proprie violente certezze.

  3. I magazzinari, figli di papà rivoluzionari e da operetta festeggiano? I cittadini rispettosi delle regole porgono un saluto e un arrivederci a un funzionario che ha saputo guadagnarsi la loro stima.

  4. Per avere un giudizio positivo o negatiivo basta mettere il nome e cognome su google. Leggere qualche articolo a caso e poi riflettere e farsi una domana : per festeggiare l addio del vice questore meglio una pizza al,lago con la morosa o una birra con gli amici dopo,il,calcetto . !?!?

  5. Ha fatto rispettare la legge. Ha dato esempio di serietà e rigore. Che fanno i figli di papà rivoluzionari dalle 11 alle 18? Prima dormono, dopo fanno l’appunto hour.

  6. Interessanti i commenti dei fan del Signor Vicequestore; magari lui è uno che s’accontenta, ma se sei apprezzato da soggetti come il sedicente Benito, qualche dubbio dovrebbe sorgere…

  7. Eccolo qui l’esperto piagnone magazzinaro. Lo dice lui che le cariche erano gratuite! Notoriamente questi figli di paparino che giocano a fare i rivoluzionari sono molto attendibili. Scagliano il sasso e nascondono la mano. O no?

  8. In base a cosa hai deciso che “ma per favore” è un piagnone del magazzino? Perchè non è d’accordo con te, quindi è per forza della parte opposta? Per fortuna esistono persone come “non” che, nonostante l’antipatia per i centri sociali, ammette che l’operato di Ricifari non è stato dei migliori.

  9. a parte il povero Pallex…. che bello vedere quei momenti! Non mi stanco mai… i magazzari bimbiminkia avevano delle facce…. hahahhaha come dire “questi menano… finora noi avevamo carta bianca…..” hahahahahha Spero che il nuovo arrivato inizia da dove ha finito Ricifari.

  10. se non hai ancora capito cosa ha fatto per i cittadini… continua a dormire Bepi…. Io lo ringrazio perché in quei giorni ha fatto capire che la legge non si cambia per chi senza ragione si arrampica su una gru. Ma tu prosegui il sonno lisergico

  11. Alla fine, aldilà delle cariche, ha prevalso il buon senso della mobilitazione a sostegno dei migranti. Forse, qualcosa di positivo ha sortito anche “la carica” e, precisamente, di allargare a tutta la città la solidarietà e l’umana comprensione verso i diseredati in fuga dalle guerre e dalla miseria più nera.

  12. Pippo, te la ricordi la canzone di Zucchero? Che pesce sei? Questo giusto per pormi all’infimo livello del tuo penoso commento. Ma Pippo Pippo non lo sa…

  13. DELIRANTI questi lazzaroni del MAGAZZINO 47 … anch io spero che ne venga uno che ha le palle quadrate e che le cariche le faccia in ogni manifestazione, perchè tanto questi lazzaroni sono e rimangono dei violenti ! Eccoli smascherati gli amici della CGIL, del PD di Rifondazione Comunista (ahahahaah … ma eiste ancora quest’ ultima ?)

  14. Grazie ricifari, i bimbiminkia ancora se la fanno addosso quando sentono il tuo nome! Grazie di aver dimostrato che la legge vale anche per loro! Grazie e buon lavoro!

  15. Un questore che faccia chiudere questi centri sociali inutili tana di comunisti fancazzisti figli di papà che giocano a fare i rivoluzionari andate a lavorare

LEAVE A REPLY