Metalleghe Sanitars chiude il Memorial Scabari al quarto posto

0
Bsnews whatsapp

La seconda giornata del Memorial Scabari a Verona non dice bene a Montichiari, che non trova continuità e perde 3-1 contro Scandicci, ancora priva di Nikolova e Pietersene con la ex centrale biancorossa Sara Alberti impiegata in posto 2.

In campo per Metalleghe c’erano Dalia incrociata a Tomsia, Gioli e Sobolska al centro, Barcellini e Mingardi in posto 4 e Carocci libero. Ancora assente Brinker. Per Scandicci son partite Rondon in palleggio incrociata ad Alberti, Loda e Fiorin a banda, Stufi e Toksoy al centro con Merlo libero.

Primo set con avvio in accelerazione di Scandicci; Montichiari pareggia a 15 e ritrova convinzione, riuscendo a chiudere 25-23. Barbieri prova a inserire con efficacia Zecchin in battuta e Lualdi in prima linea per alzare il muro. Nel secondo parziale è ancora Scandicci a partire più carica e si porta avanti 14-7, innescando la reazione di Metalleghe che non molla in difesa e torna a picchiare in attacco. Il divario permette però a Rondon e compagne di chiudere 25-21. Terzo parziale con avvio più equilibrato: Lombardo dentro per Mingardi da metà set, ma su un buon turno di battuta di Sara Alberti, Scandicci si porta avanti e ferma Metalleghe a 17.

Nel quarto set coach Barbieri parte con Lualdi al centro per Sobolska e Lombardo a banda. Al time out tecnico Montichiari è sotto 4-12; nonostante qualche sprazzo di buon gioco, il match si chiude con un muro su Gioli per il 25-14 finale.

Quarto posto per Metalleghe Sanitars che paga stanchezza e perdita di brillantezza, secondo il tecnico Barbieri: “Per un set e mezzo ho visto una buona pallavolo; poi non siamo riusciti con la tecnica a sopperire al calo fisico e pian piano ci siamo spenti”.

Dominika Sobolska resta positiva: “La cosa buona che posso trovare in questo fine settimana di test match è che sono emersi alcuni punti deboli sui quali però abbiamo tutto il tempo per lavorare”.

METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 1-3 (25-23,

21-25, 17-25; 14-25)

Tabellino:

Metalleghe Sanitars: Carocci (L) , Dalia 1 Tomsia 17, Barcellini 15, Lualdi 1, Mingardi 11, Zecchin, Lombardo, Sobolska 3, Gioli 7. All. Barbieri.

Volley Scandicci: Stufi 8, Alberti 6, Loda 17, Lotti, Fiorin 14, Moschini, Merlo (L), Toksoy 13, Scacchetti, Giampietri (L), Giardini, Rondon 5. All. Bellano.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI