A Castello Quistini torna Mercanti in Viaggio, tra handmade e vintage

0

E’ in programma Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre l’edizione autunnale di “Mercanti in Viaggio, evento dedicato a vintage, handmade, design e nuove tendenze, nella meravigliosa cornice di Castello Quistini in provincia di Brescia.

A Mercanti in Viaggio parteciperanno più di 60 mercanti, selezionati più che mai e provenienti da tutto il nord Italia, con abbigliamento, oggettistica e arredo del passato, mobili rivisitati in chiave moderna, nuove tendenze tra moda e design, bijoux, rigattieri, artigiani, e tutto ciò che rappresenta creatività e fantasia, il tutto condito con atmosfere retrò, laboratori per bambini, happy hour, buona musica e gustosi angoli gastronomici, tra giardini e fioriture diventate ormai famose in tutta Italia e ben conosciuti tra gli appassionati di gite all’aria aperta.

Per questa edizione verrà dato ampio spazio alle autoproduzioni e creazioni handmade con molti creativi emergenti alle prese con felpe e t-shirt personalizzate, capi reversibili, zaini, borse, cappelli in feltro, capi sartoriali unici, sculture di luce, quaderni e libri in pelle creati artigianalmente, oggettistica per la casa in terracotta, in stoffa, e tante altre sorprese, per una grande festa all’insegna della creatività.

Il programma prevede il market sempre aperto Sabato e Domenica dalle 10,00 alle 20,00, così come il “food & drink” che per questa edizione potrà contare su 6 food corner curati da Scotti Ricevimenti di Bergamo: “i love polenta”, “focacceria” con baguette e focacce, “pasta all’italiana” con i primi piatti classici della cucina italiana, “la zupperia” con deliziosi piatti caldi, “dolcezze” con crostate, gelati, cheesecake, e infine l’angolo bar, che dalle 16,00 ha in programma un happy hour chiamato “Ape box” con drink e cocktail speciali accompagnati da stuzzichini e un plaid per poter gustare il tutto tra i giardini del castello. L’happy hour sarà accompagnato da buona musica jazz/swing per entrambe le giornate.

Per i bambini è in programma dalle ore 15,00 di Sabato e di Domenica “gioco, creo e riciclo”, laboratori creativi didattici per bambini di tutte le età organizzati dall’associazione “Compagnia delle Mamme”.

Appuntamento quindi per il secondo week-end di Ottobre, Sabato e Domenica dalle ore 10,00 alle 20,00 (ingresso 6 euro, per I bambini l’ingresso è gratuito fino ai 14 anni). Anche i cani sono benvenuti! Per info: www.mercantinviaggio.it 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome