Un week end dedicato all’olio extravergine d’oliva tra Monte Isola e Marone: 10-11 ottobre

0

Un ricco programma di eventi: mercatini dell‘olio, degustazioni e “Aperoli” con bruschette e gelato all’olio, lezioni di cucina, cooking show, convegni sulla Dieta Mediterranea, visite ai frantoi, rappresentazioni teatrali e musica dal vivo

Un weekend interamente dedicato all’extravergine. Da Expo alla Lombardia con mercatini dell‘olio, degustazioni e “Aperoli” con bruschette e gelato all’olio, lezioni di cucina, cooking show, convegni sulla Dieta Mediterranea, visite ai frantoi, rappresentazioni teatrali e musica dal vivo. Tutto questo è molto altro ancora è Girolio d’Italia a Monte Isola e Marone in provincia di Brescia, la tappa lombarda del tour dell’extravergine promosso dall’Associazione nazionale Città dell’Olio d’intesa con i coordinamenti regionali, in programma il 10 e 11 ottobre.

Tanti divertenti eventi da non perdere ma anche tante occasioni di confronto per promuovere stili di vita sani, agricoltura sostenibile e riduzione dello spreco di cibo del 50% entro il 2020, attraverso la firma della Carta di Milano – il documento di impegno che costituisce l’eredità più importante dell’Esposizione Universale – con una attenzione particolare dedicata ai bambini – e la firma della Carta Dieta Mediterranea da parte delle autorità e dei rappresentanti di categoria presenti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome