Manovra anti soffocamento: all’ospedale di Desenzano una lezione salvavita aperta a tutti

0

Anche quest’anno la Società Italiana di Medicina Emergenza Urgenza Pediatrica–SIMEUP propone per domenica 11 ottobre dalle ore 10 alle 15, presso l’ingresso principale dell’Ospedale di Desenzano, la Giornata Nazionale Una manovra per la vita volta alla prevenzione di una tra le più frequenti cause di morte per incidente in età pediatrica: il soffocamento per inalazione di un corpo estraneo.

Obiettivo della manifestazione è insegnare a genitori, nonni, educatori e a tutti coloro che hanno responsabilità di un bambino, le manovre salvavita adeguate da attuare per la disostruzione delle vie respiratorie in caso di soffocamento.

Gli istruttori SIMEUP, operatori dei reparti di Pediatria, Neonatologia e Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera coinvolgeranno gratuitamente i presenti in mini corsi teorico-pratici su manichini con l’obiettivo di insegnare la manovra salvavita da attuare in attesa dell’arrivo dei soccorsi sanitari.

Sempre domenica 11 ottobre i formatori SIMEUP saranno presenti anche in Corso Zanardelli a Brescia dalle ore 11 alle 17.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome