Domenica caccia al tesoro per grandi e piccini tra il Castello e il centro storico

0

Tutto pronto per la grande festa di domenica 11 ottobre. A partire dalle 14, l’area attorno al Castello e tutto il centro storico sarà animata dalle famiglie che parteciperanno al “Viaggio alla scoperta del cibo: ciò che è buono è buono veramente”. L’iniziativa è organizzata dalle Associazioni Priamo e Memorial Marilena e dal Settore Gare ed Appalti del Comune di Brescia, nell’ambito del progetto “AliMENTarsi – impariamo mangiando”.

Dalle 14.30 alle 18 appuntamento nel piazzale della locomotiva in Castello con Educational Zone, giochi e laboratorio “anti-spreco” alimentare per bimbi dai 6 agli 8 anni. La quota di iscrizione sarà di 5 euro.

Dalle 15.30 alle 17.30 nel piazzale della locomotiva e nei cortili interni del Castello sarà organizzata la Caccia al Tesoro Junior Edition, gioco a squadre riservato ai ragazzi dagli 8 agli 11 anni con la presenza indispensabile di un adulto. La quota di iscrizione sarà di 30 euro a squadra.

Dalle 15 alle 18, nella zona dell’ex zoo e nel centro storico di Brescia, sarà la volta della Caccia al Tesoro Free Edition, aperta a tutti. La quota di iscrizione sarà di 60 euro a squadra.

“Invito tutta la cittadinanza a partecipare attivamente al Viaggio alla scoperta del cibo”, ha dichiarato il vicesindaco di Brescia Laura Castelletti. “Sarà un’occasione per incontrarsi, stare insieme e riscoprire i luoghi più belli della nostra città. Non a caso, in accordo con la Fondazione Brescia Musei, nella giornata di domenica 11 ottobre sarà possibile accedere ai Musei del Castello a tariffa ridotta. Ma non dimentichiamo che queste originali caccie al tesoro saranno anche un momento di riflessione sull’importanza di seguire un’alimentazione corretta e rispettosa delle risorse del nostro territorio. Sono gli stessi valori che il 15 ottobre porteremo anche a Expo Milano 2015”.

È possibile iscriversi alle caccie al tesoro, sino a esaurimento posti, entro le 11 di domenica e al laboratorio entro le 14 dello stesso giorno chiamando il numero 3333007281 (Laura).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome