Ubi Banca: trasformazione in società per azioni completata

2

Oggi si è riunita in seconda convocazione, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio di Sorveglianza, Andrea Moltrasio, l’Assemblea dei Soci di UBI Banca chiamata a deliberare in sede straordinaria ed ordinaria sulla trasformazione in Spa.

L’Assemblea dei Soci, riunitasi dapprima in sede straordinaria, ha approvato la proposta di trasformazione di UBI Banca in Società per azioni e la conseguente adozione di un nuovo testo statutario.

Tale delibera è stata assunta in presenza di 5.032 soci (circa 2.500 presenti fisicamente), rappresentanti il 20,91% del capitale sociale; i voti a favore sono stati 4.975 rappresentanti il 20,88% del capitale sociale e il 98,87% dei voti espressi, i voti contrari sono stati 26, gli astenuti 31.

L’Assemblea ha quindi proseguito la seduta in sede ordinaria, deliberando la modifica del Regolamento Assembleare al fine di adeguarlo alle nuove disposizioni statutarie conseguenti alla trasformazione in società per azioni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

  1. Cosa cambia ? Tornano effettivamente a contare i pacchetti azionari dei potentati, delle vecchie famiglie, delle congreghe e delle associazioni trasversali, dei gruppi più o meno sommersi di controllo, dei patti parasociali. Non poco in vista, come si mormora, della fusione con Banco Popolare e, magari chissà, dell’acquisizione del Monte dei Paschi di Siena. Dove si verrà traghettati alla fine ? E cambiare il nome in Anubi Banca, la divinità egizia che traghettava i morti nell’aldilà ?

  2. La banca della Kuria, quindi povera, come la nostra diocesi, che dichiara di essere in deficit. Ci posso anche credere, viste le grandi menti di preti che ci sono a gestire i soldi che poi sono della gente….

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome