Comincia il campionato per Millenium, domenica la sfida è col Padova

0

Prima di campionato ormai vicina, domenica Belsorriso sarà in trasferta a Padova per una sfida ad alto coefficiente di difficoltà. Domenica 18 ore 18 comincia il campionato per la Belsorriso Millenium Brescia sul campo de Le Ali, presso il Pala Spiller in Piazzale Azzurri d’Italia 9 a Padova.

 

Si tratta di una sfida di cartello, contro una delle formazioni più quotate del girone, che ha cambiato molto e si è rafforzata rispetto alla stagione passata. Coach Lorenzo Amaducci può contare su un vero e proprio capo cannoniere come Giorgia De Bortoli, lo scorso anno in forza al Service Med San Donà in B1, dove era uno dei punti fermi e capitano benché la banda sia solo un ’96. Non sarà da meno l’ex capitano della Beng Rovigo Laura Crepaldi, che può vantare ampia esperienza in B1 e A2 (Scandicci A2, Crovegli B1, Verona A2, Volta Mantovana A2, Forlì B1…).

Al centro, nonostante la partenza di un giocatore d’esperienza e carisma come Dall’ora (accasatasi a Cerea), Padova può contare su due new entry: la toscana Lisa Cheli e la vicentina Anna Caneva. Entrambe classe 1992 e con diverse esperienze in B1 e A2. Con Secco in opposto (unica riconferma del sestetto), D’ambros Libero e Avenia in regia si completa quella che dovrebbe essere la formazione titolare.

Sul fronte bianconero invece sempre indisponibile Ghisolfi, anche se la giocatrice si sta allenando a parte per non perdere la lunga preparazione di questo autunno, in ripresa Biava e Leggeri che verranno valutate di giorno in giorno sul loro pieno recupero. Le altre gare saranno nella giornata di sabato con San Donà – Ata Trento, Foppapedretti Bergamo – Atomat Udine, Isuzu Cerea – Don Colleoni Trescore, mentre nella giornata di domenica la neopromossa Vivigas Arena Volley andrà a Martignacco, così come Talmassons sarà di scena a Bassano del Grappa e infine la Liu Jo Modena sarà impegnata ad Adro Monticelli.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome