Profughi, Darfo e Breno dicono no. Intanto alcuni albergatori smettono di dare la diaria

0
Bsnews whatsapp

Microaccoglienza, contro alta concentrazione, che anni fa causò solo problemi a Montecampione. Questo è l’obiettivo degli operatori in Val Camonica che si stanno muovendo per l’ospitalità dei profughi: il numero “ideale” sarebbe 130, anche se la Prefettura ne necessita 150. Il problema è però che su 41 comuni, solo 31 hanno dato un sì certo.

Numero di successo per il presidente della Comunità Montana Oliviero Valzelli, che al Corsera dichiara: “significa che siamo riusciti a costruire un percorso comune”. Tra chi ha detto no ci sono, scrive il quotidiano, paesi di 500 abitanti, ma anche comuni più grandi, come Darfo e Breno.Intanto non cessa la polemica degli albergatori: stufi dei ritardi nei pagamenti, alcuni avrebbero iniziato a non elargire più la diaria di 2,50 prevista.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Allora tutti in Valcamonica, compresi quelli di Collio, e siamo contenti tutti. Non imporre un’integrazione non voluta. Se gli abitanti della Valcamonica si manifestano più aperti mandiamoli là. Quelli della Valtrompia sono chiusi, ok, cerchiamo di educarli, ci vorranno generazioni e poi saranno pronti anche loro. Intanto tutti in Valcamonica.

  2. cari albergatori buoni, sono certo che non vorrete far vedere che alla fine questi vostri ospiti sono solo un mezzo per beccare tantissimi soldi!

  3. Gli albergatori fanno il loro mestiere e giustamente vogliono essere pagati. Se poi si sono fidati di uno stato che racconta palle da sempre, ragione in più (come se non ce ne fossero) per dire che noi siamo sempre e solo spremuti. Forse è per questo che la maxioperazione di Monari di ospitare in ogni parrocchia un piccolo gruppo di profughi e clandestini non parte: non arrivano i soldi!! Anche la chiesa quanto è meschina: sfratta una famiglia di pakistani e vuole ospitare gente da tutto il mondo, licenzia persone lasciandole su una strada per riassumerne altre a loro gradimento…. Mai più 8 per mille a chiesa cattolica!!

  4. Hai visto mai un vescovo punire un prete della sua diocesi per un danno fatto ad un parrocchiano? Tutti zitti e a coprirsi… Ecco, ti sei già dato la risposta!

RISPONDI