Domenica in musica nel Ridotto con l’Ensemble del Teatro Grande

0

L’Ensemble del Teatro Grande di Brescia torna nella Stagione Ottobre–Dicembre 2015 per il consueto appuntamento della domenica mattina con la musica da camera, nella suggestiva cornice del Ridotto del Teatro Grande. I concerti autunnali, inseriti nella Stagione della Società dei Concerti del Teatro Grande, sono in programma per domenica 18 ottobre e domenica 29 novembre, come da tradizione alle ore 11.00. Per il primo concerto in calendario l’Ensemble propone il Quartetto in do maggiore op. 2 n. 6 G 164 di Luigi Boccherini e il Quartetto op. 76 n. 5 di Franz Joseph Haydn.

La formazione vedrà esibirsi il consolidato quartetto formato dai violinisti Laura Marzadori e Daniele Richiedei, Eugenio Silvestri alla viola e Sandro Laffranchini al violoncello. Sotto il coordinamento di Sandro Laffranchini, primo violoncello della Scala, l’Ensemble prosegue l’esplorazione del repertorio cameristico nelle formazioni dal duo fino al quintetto con pianoforte, formazione che rivedremo nel secondo appuntamento in programma domenica 29 novembre. Nei concerti dell’Ensemble particolare attenzione viene data all’aspetto divulgativo dei capolavori della musica, dal ‘700 al contemporaneo – senza tralasciare opere di autori cosiddetti minori – nonché alle nuove proposte di compositori italiani e di autori sia emergenti sia già affermati del territorio bresciano. I biglietti per il concerto del 18 ottobre sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it (orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00.

Nel giorno dell’evento la Biglietteria sarà aperta dalle ore 10.00 fino all’inizio del concerto).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome