Judith Owen, la cantautrice irlandese in concerto a Brescia con il suo Ebb&Flow

0

L’Ottava ospita il concerto di Judith Owenche presenterà il suo ultimo disco EBB & FLOW, venerdì 23 ottobre con inizio alle 21,15.

Judith Owen è una cantautrice di origini gallesi trapiantata a Los Angeles (ha sposato Harry Shearer, attore e voce storica de “I Simpson”) ed è considerata la versione contemporanea delle grandi cantautrici alla Joni Mitchell o Carole King.

A marzo è uscito “EBB & FLOW”, il decimo disco della sua carriera e in questi mesi sta girando il mondo come “Opening act” al tour di Brian Ferry.

I musicisti che accompagnano Judith, al piano e alla voce, e che hanno suonato anche in Ebb & flow, sono pezzi monumentali della storia della musica contemporanea: RUSS KUNKEL alla batteria e LELAND “LEE” SKLAR al basso, il meglio del giro dei session men californiani. Hanno suonato con tutti i big della scena internazionale: James Taylor, Bob Dylan, Neil Young, B. B. King, Tracy Chapman, Neil Diamond, Carole King, Jackson Browne, Joni Mitchell, contribuendo alla realizzazione di album leggendari.

“La musica che scrivo è tanto influenzata da quelle sonorità e da quel periodo storico che ho voluto andare direttamente alla fonte”, spiega Judith. “Quando scrivo canzoni sento un sound nella mia testa, e questi musicisti sanno di quale sound parlo perché sono loro che lo hanno inventato”.

Le canzoni di Ebb & Flow parlano con molta onestà di emozioni profonde e di esperienze di vita vissuta, ma sebbene siano decisamente personali i sentimenti di cui parlano sono universali. “Riflettere sulla natura umana, soffrire il senso di perdita e frustrazione, di tristezza e solitudine, senza diventare patetici e autocommiserarsi, ma anzi trasformando queste emozioni in qualcosa di bello: questo è il compito di un autore di canzoni”, osserva la Owen. Il costo del biglietto d’ingresso è di 15 euro ed è riservato agli associati.

Per chi non è socio, si ricordiamo che è necessario effettuare la richiesta di associazione dal sito HYPERLINK "http://www.ottava.it" www.ottava.it.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome