Judith Owen, la cantautrice irlandese in concerto a Brescia con il suo Ebb&Flow

0

L’Ottava ospita il concerto di Judith Owenche presenterà il suo ultimo disco EBB & FLOW, venerdì 23 ottobre con inizio alle 21,15.

Judith Owen è una cantautrice di origini gallesi trapiantata a Los Angeles (ha sposato Harry Shearer, attore e voce storica de “I Simpson”) ed è considerata la versione contemporanea delle grandi cantautrici alla Joni Mitchell o Carole King.

A marzo è uscito “EBB & FLOW”, il decimo disco della sua carriera e in questi mesi sta girando il mondo come “Opening act” al tour di Brian Ferry.

I musicisti che accompagnano Judith, al piano e alla voce, e che hanno suonato anche in Ebb & flow, sono pezzi monumentali della storia della musica contemporanea: RUSS KUNKEL alla batteria e LELAND “LEE” SKLAR al basso, il meglio del giro dei session men californiani. Hanno suonato con tutti i big della scena internazionale: James Taylor, Bob Dylan, Neil Young, B. B. King, Tracy Chapman, Neil Diamond, Carole King, Jackson Browne, Joni Mitchell, contribuendo alla realizzazione di album leggendari.

“La musica che scrivo è tanto influenzata da quelle sonorità e da quel periodo storico che ho voluto andare direttamente alla fonte”, spiega Judith. “Quando scrivo canzoni sento un sound nella mia testa, e questi musicisti sanno di quale sound parlo perché sono loro che lo hanno inventato”.

Le canzoni di Ebb & Flow parlano con molta onestà di emozioni profonde e di esperienze di vita vissuta, ma sebbene siano decisamente personali i sentimenti di cui parlano sono universali. “Riflettere sulla natura umana, soffrire il senso di perdita e frustrazione, di tristezza e solitudine, senza diventare patetici e autocommiserarsi, ma anzi trasformando queste emozioni in qualcosa di bello: questo è il compito di un autore di canzoni”, osserva la Owen. Il costo del biglietto d’ingresso è di 15 euro ed è riservato agli associati.

Per chi non è socio, si ricordiamo che è necessario effettuare la richiesta di associazione dal sito HYPERLINK "http://www.ottava.it" www.ottava.it.

Comments

comments

LEAVE A REPLY