Campagna vaccinazioni contro l’influenza: si parte lunedì 26 ottobre da Desenzano

0

Prende il via lunedì 26 ottobre presso gli Ospedali di Desenzano, Gavardo e Manerbio e martedì 27 ottobre presso l’Ospedale di Salò la campagna di vaccinazione antinfluenzale proposta dall’Azienda Ospedaliera di Desenzano.

La vaccinazione rappresenta il metodo più efficace e sicuro per prevenire la malattia e le sue complicanze soprattutto nei soggetti in cui potrebbero essere particolarmente gravi.

Obiettivi della vaccinazione sono una riduzione del numero di persone che possono ammalarsi e una minor diffusione e circolazione del virus con benefici positivi per chi si è vaccinato e per le persone con cui entra in contatto.

Il vaccino sarà disponibile gratuitamente per le seguenti categorie ad alto rischio: persone di età pari o superiore ai 65 anni (nate entro il 31 dicembre 1950), adulti, ragazzi e bambini (di età superiore ai 6 mesi) con malattie croniche respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, metaboliche, infiammatorie, del sangue, del fegato e renali, tumori, basse difese immunitarie, donne in gravidanza (2° e 3° trimestre), familiari e contatti di persone ad alto rischio, medici e personale sanitario, personale addetto ai pubblici servizi, allevatori e personale a contatto con animali fonte di infezione da virus influenzali non tipici dell’uomo, persone residenti presso strutture socio-sanitarie per anziani o disabili.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome